Tifosi in lacrime, nuova avventura per Dimarco | Darà il massimo prima di andare
Le prestazioni di Federico Dimarco non sono di certo passate inosservate: il terzino può lasciare l’Inter e sposare un nuovo progetto.
L’Inter ha iniziato questa nuova stagione sulla scia di quanto di buono fatto vedere negli ultimi messi della scorsa. La squadra di Simone Inzaghi ha concluso lo scorso anno inanellando una striscia di vittorie e risultati importanti e prestigiosi, culminati poi nella sconfitta in finale di Champions League contro il Manchester City.
Eppure, nonostante il ko molto doloroso, i nerazzurri hanno dimostrato il loro valore tenendo testa alla squadra di Pep Guardiola, vincitrice del Triplete. Malgrado il risultato negativo, la sconfitta contro i Cityzens ha dato maggiore convinzione e forza all’Inter, forte di un’ottima prestazione per gran parte del match alla pari.
La squadra nerazzurra è così ripartita alla grande da quel giorno con l’obiettivo di provare a ripetersi in Champions League ma anche di fare meglio in campionato e provare ad ottenere la seconda stella. Ed ecco che l’inizio è molto promettente in tal senso. Infatti, i ragazzi di Simone Inzaghi, sono al momento al primo posto in classifica in Serie A a quota 18 punti, grazie a 6 vittorie in 7 partite giocate.
Anche in Europa l’Inter si sta togliendo le sue soddisfazioni. Nei primi due turni del gruppo D di Champions League sono infatti a primo posto a 4 punti in coabitazione con la Real Sociedad dopo l’ultimo successo a San Siro contro il Benfica.
Dimarco-show all’Inter
Tanti calciatori si stanno mettendo in mostra in questo inizio di stagione: da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, fino ad arrivare a Federico Dimarco. Il terzino sinistro, dopo l’ottimo annata giocata lo scorso anno, si sta ripetendo anche in questa a suon di prestazioni da urlo ma anche gol e assist.
L’esterno classe 1997 è il prototipo del giocatore moderno: bravissimo ad attaccare, con grande tecnica e qualità, ma abile anche nei ripiegamenti ed in fase difensiva. Il suo exploit non era così scontato dopo le stagioni vissute in giro tra Italia e Europa, ma Dimarco si sta conquistando con merito il titolo di uno dei migliori terzini in circolazione.
Dimarco può salutare l’Inter a fine stagione
L’esterno ha catturato l’attenzione di diversi club di prima fascia europei. Se dovesse proseguire su questa strada a fine stagione potrebbe partire un’asta per accaparrarsi il suo cartellino.
A fronte di un’eventuale offerta irrinunciabile, l’Inter sarebbe costretta a salutare Dimarco anche per ragioni economico-finanziarie, per la tristezza dei tifosi nerazzurri. Il prosieguo della stagione ci dirà se il terzino dirà addio all’Inter.