Clamoroso Roma, scelto il traghettatore: “È l’ideale” | Tifosi impazziti
Josè Mourinho sulla graticola: la Roma ha deciso il sostituto del portoghese. È stato scelto il profilo giusto: delirio tra i tifosi.
La Roma, ormai sin dall’inizio della stagione, sta trascorrendo un periodo molto travagliato e burrascoso. I risultati negativi in campionato dei giallorossi sono stati del tutto inaspettati ed imprevisti, specialmente alla luce del mercato estivo e della ciliegina della torta chiamata Romelu Lukaku.
Dopo la clamorosa sconfitta per 4-1 rimediata a Marassi contro il Genoa, sono arrivate delle vittorie che hanno scacciato via alcune ombre e ridato un po’ di sorriso e buonumore al popolo romanista. Tuttavia, quando la Roma stava cominciando a mettere fuori la testa dalla crisi, nuovi problemi hanno investito il club capitolino.
In particolare, a finire sotto la lente d’ingrandimento è stato Josè Mourinho, a serio rischio esonero secondo alcune indiscrezioni. Lo Special One ha il contratto in scadenza a giugno 2023, ma nonostante quest’accordo la sua panchina continua a traballare e il suo futuro ad essere a rischio.
Mourinho non ha chiarito il suo destino, ma ha rilasciato un’intervista qualche giorno prima di queste voci sull’esonero ad un portale arabo: “Oggi sono a Roma, sono concentrato sulla Roma e darò tutto fino al mio ultimo giorno qui. Poi nessuno conosce il mio futuro però la mia convinzione è che un giorno lavorerò in Arabia”.
Mourinho sulla graticola
Con ogni probabilità, dunque, al netto di decisioni immediate della proprietà americana, per il tecnico portoghese sarà la sua ultima stagione sulla panchina della Roma.
D’altronde il discorso per il rinnovo ed una eventuale trattativa tra le parti non è mai stata imbastita. Inoltre, ormai da mesi, il rapporto tra lo Special One e la famiglia Friedkin è sempre più freddo e distaccato.
Il giornalista consiglia De Rossi come traghettatore
Intanto, già spunta il nome dell’eventuale successore del portoghese. A tal proposito, il giornalista Fabrizio Aspri, ai microfoni di Radio Radio, si è così espresso: “Se esce fuori un nome deve essere un traghettatore e basta. Deve avere il rispetto e la fiducia del gruppo. E l’egocentrismo non piace a Trigoria, lì quelle persone hanno vita breve.
La sensazione è che la Roma abbia bisogno di altro, in attesa di arrivare un profilo come Conte. Traghettatore ok, ma l’importante è che abbia fiducia del gruppo. Ad esempio, un De Rossi della situazione potrebbe essere ideale. Capisco che è rischioso e non ha fatto molto, ma in questo momento avrebbe in mano un gruppo che crede nelle sue idee e ascolta le richieste dei giocatori”.