È fatta per Conte: la società non perde altro tempo | Stavolta c’è la data
Antonio Conte torna in panchina: la società ha deciso di sciogliere gli indugi e accelerare i tempi. C’è già la data dell’annuncio.
“La voglia di allenare c’è sempre, la passione non tramonta mai. Ma non ho l’ansia di cercare una panchina, dovesse capitare qualcosa di importante e serio lo prenderei in esame, in Italia o all’estero”. Parole di Antonio Conte, rilasciate qualche mese fa in occasione della consegna del premio “Timone d’Oro”.
L’ex allenatore di Juventus e Inter, tra le altre, è attualmente svincolato dopo la fine dell’ultima esperienza in Premier League al Tottenham conclusasi lo scorso marzo in seguito a diverse problematiche avute con la società inglese. Il tecnico salentino è stato accostato a diverse squadre negli ultimi mesi.
Nessun club, tuttavia, ha fatto pervenire una proposta interessante e allettante a Conte, che quindi ha deciso di non tornare in panchina quest’estate. La voglia di tornare in pista è però molto elevata e l’ipotesi anno sabbatico sta svanendo sempre più di settimana in settimana.
Dopo l’addio al Tottenham, l’allenatore 54enne nato a Lecce potrebbe decidere di tornare in Serie A anche per stare vicino alla famiglia. La possibilità è tutt’altro che remota, seppur a stagione in corsa, dato che c’è un club italiano che presto potrebbe cambiare guida tecnica.
Josè Mourinho rischia l’esonero
Stiamo parlando della Roma, società già numerose volte accostata ad Antonio Conte negli ultimi mesi. I giallorossi hanno iniziato la stagione in modo tutt’altro che positivo e ben al di sotto delle aspettative anche alla luce del mercato estivo suggellato con l’arrivo di Romelu Lukaku.
La Roma ha ottenuto fin qui pochi punti in campionato, un bottino misero che ha fatto finire sul banco degli imputati Josè Mourinho. Il futuro nella Capitale dello Special One, nonostante un contratto che lo lega ala Roma fino a giugno 2023, è tutt’altro che già scritto.
Conte prima scelta al posto di Mourinho
Secondo alcune recenti indiscrezioni, le prossime uscite saranno decisive per il portoghese. La proprietà dei Friedkin pare infatti essere intenzionata ad esonerare Josè Mourinho se la Roma non dovesse recuperare rapidamente posizioni in classifica.
Mourinho non ha quindi altra scelta: vincere per provare a salvare la panchina. Nel frattempo, oltre a questa clamorosa ipotesi, è già scoppiato il toto nome del sostituto, con Antonio Conte prima scelta. Non ci resta dunque che attendere il risultato che maturerà all’Unipol Domus Arena.