Il club lo libera, Pinto compra in Premier | Scatto fulmineo per il forte centrale
La Roma è sempre attenta sul mercato. Un club inglese intenzionato a cedere il giocatore, Tiago Pinto al lavoro per cogliere l’occasione.
La Roma è alle prese con una seria emergenza legata agli infortuni. Sin da inizio stagione i giallorossi hanno dovuto fronteggiare diversi problemi fisici per tanti calciatori, le cui assenze forzate hanno chiaramente influito sui risultati negativi della squadra e sull’impossibilità di Mourinho di fare turnover.
Eppure, un recente studio ha escluso che tutti questi infortuni siano legati a nuovi metodi di preparazione. L’arrivo dello Special One e del suo staff, infatti, ha drasticamente ridotto l’incidenza dei problemi fisici nella Roma. I 12 ko giallorossi rimediati in questa stagione hanno come protagonisti soprattutto calciatori con uno storico importante sotto questo punto di vista.
Al di là delle motivazioni alla base però, resta il fatto che la Roma sta vivendo un periodo molto complicato sotto quest’aspetto. L’emergenza infortuni si sta perlopiù concentrando in difesa, dato che i capitolini hanno perso sia Smalling che Llorente.
L’assenza di questi due centrali, così come quella del lungodegente Marash Kumbulla, sta complicando e non poco i piani di Josè Mourinho e avendo ripercussioni per quanto riguarda i tanti gol subiti dalla squadra in questo inizio di stagione.
Roma, nuovo difensore a gennaio?
Il tecnico portoghese, a margine della sconfitta contro il Genoa, ha affrontato il tema e sottolineato anche quanto si stia facendo sentire l’addio di Ibanez: “La gente parlava degli errori di Ibanez con la palla tra i piedi, con qualche situazione che è diventata addirittura iconica, ma ci dava una solidità difensiva incredibile”.
Viste queste difficoltà, la società giallorossa potrebbe decidere di correre ai ripari sul mercato nella sessione invernale. Il General Manager Tiago Pinto sta scandagliando la situazione, sta valutando il da farsi e individuando quale possa essere il profilo ideale sia in termini tecnico-tattici che economici.
Dier nel mirino della Roma
Ed ecco che il giocatore essere perfetto per le esigenze della Roma potrebbe essere Eric Dier. Stando ad alcune indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, sembra che il Tottenham si sia convinto a lasciar partire il giocatore anche a gennaio per non perderlo a parametro zero dopo qualche mese.
La situazione contrattuale del difensore inglese fa gola a molte squadre, tra le quali la Roma, che resta vigile attenta in tal senso. Tiago Pinto è pronto a lanciare un’offerta agli Spurs.