Inter, ecco il nuovo bomber | Reparto offensivo sistemato
Simone Inzaghi verrà finalmente accontentato con l’arrivo di un tassello che va a completare l’attacco interista.
L’Inter ha cominciato alla grande la stagione. I nerazzurri si stanno confermando tra le principali candidate alla vittoria del campionato. Ma la strada è ancora lunga, e ci vorrà tempo per stabilire se il club meneghino è il favorito numero uno a scucire lo scudetto dalla maglia del Napoli campione in carica.
Simone Inzaghi però, nonostante un ottimo avvio, ha una bella grana da risolvere. L’attacco nerazzurro infatti ha gli uomini contati. Al momento in quel settore ci sono il capitano Lautaro Martinez, Thuram, Sanchez e Arnautovic. Quattro uomini per affrontare tre competizioni sembrano pochi, considerando che l’ex allenatore della Lazio schiera le due punte. A questo poi si è aggiunto il recente grave infortunio del calciatore austriaco, che rimarrà ai box per oltre un mese.
Il centravanti infatti ha riportato una distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra, che dunque lo farà tornare agli ordini del tecnico nerazzurro solamente da metà novembre. Anche per questo motivo la società sta pensando di prendere un altro elemento nel reparto offensivo già nella prossima sessione invernale di calciomercato, e il nome che sta circolando in queste ore pare veramente fattibile.
Marotta completa l’attacco interista
Stando ad alcune recenti indiscrezioni di mercato l’ad Beppe Marotta sta seguendo da vicino Luis Muriel. Il calciatore colombiano infatti non sta trovando molto spazio all’Atalanta, che già in estate voleva liberarsi di lui dopo aver acquistato diversi nuovi attaccanti. Tuttavia il 32enne non ha trovato una sistemazione, ed è stato costretto a rimanere a Bergamo.
A gennaio il problema si porrà nuovamente, e il giocatore verrà messo ancora in vendita. Questa volta però c’è l’Inter pronta ad offrirgli un posto in squadra.
Muriel, colpaccio low cost dell’Inter
Il classe 1991 atalantino rappresenterebbe un grandissimo colpo per l’attacco interista, soprattutto dal punto di vista economico. Il contratto del colombiano infatti è in scadenza al termine di questa stagione, e di conseguenza la Dea, che vorrebbe liberarsi di lui già prima, lo darebbe alla Beneamata in cambio di pochi milioni di euro, se non addirittura a titolo gratuito.
Inzaghi poi avrebbe un attaccante dalle caratteristiche totalmente diverse rispetto a quelli presenti in rosa, e per questo potrebbe variare anche le sue tattiche e il suo stile di gioco.