Home » Nuova tegola per Mourinho: ‘Sosta amarissima’ | Si teme un lungo stop

Nuova tegola per Mourinho: ‘Sosta amarissima’ | Si teme un lungo stop

L’allenatore della Roma José Mourinho durante la conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League contro il Servette. 5 ottobre 2023 (© AnsaFoto)

Altra partita, ennesimo infortunio per i giallorossi in quest’inizio di stagione: ecco le sue condizioni.

Un’altra vittoria, altri quattro gol per affrontare con serenità la sosta. La Roma sbanca l’Unipol Domus con una prestazione da grande squadra e per la prima volta in questa stagione riesce a trovare un minimo di continuità, con la terza vittoria consecutiva in sette giorni. Una dimostrazione importante di coesione, dopo le indiscrezioni lanciate dal Corriere dello Sport negli ultimi giorni.

«Vivo molto isolato rispetto al rumore da fuori», ha dichiarato in conferenza stampa lo Special One, a riguardo. «La Roma ha vinto, e per questo sono qua. Pensiamo solo a una cosa: vincere partita dopo partita». Dopo la difficile partenza questa mini-striscia di risultati positivi permette ai giallorossi di affacciarsi nella parte sinistra della classifica.

Il quarto posto, l’obiettivo primario di questa stagione, resta distante sei lunghezze dopo la vittoria della Fiorentina al Maradona, ma per prendere le misure agli avversari, fare i conti, c’è tempo. Quel che conta, oggi, è che la squadra ha dimostrato di essere presente, reattiva. Qualcosa di tutt’altro che scontato solo dieci giorni fa, dopo la tremenda batosta di Genova.

Anche nelle serate migliori, però, la Roma deve fare conti con le notizie negative che riguardano l’infermeria e che rendono di fatto questa sosta piuttosto amara.

K.o.

Giovedì era accaduto con Lorenzo Pellegrini, costretto a chiedere il cambio dopo appena undici minuti dal suo ingresso in campo per un problema muscolare. Ieri, invece, è toccato a Paulo Dybala. Al minuto 35, l’argentino è stato protagonista di uno scontro di gioco con Prati, nel quale il suo ginocchio ha subito un colpo molto duro.

La Joya ha provato a stringere i denti, ma il dolore l’ha costretto a chiedere il cambio, tra le lacrime. «Non c’è grande ottimismo sulle condizioni di Dybala», ha dichiarato Mourinho nel postpartita. «Mi fido delle sensazioni del giocatore e Paulo mi è sembrato abbastanza pessimista». Proprio in queste ore è arrivato l’esito degli esami che evidenziano uno stiramento al collaterale.

Paulo Dybala, attaccante della Roma, in azione durante la partita di Serie A contro il Genoa. 28 settembre 2023 (© AnsaFoto)

Quante assenze!

Un infortunio, l’ennesimo, che costringerà il tecnico portoghese – e i tifosi – a restare col fiato sospeso. Dybala è la luce della Roma: solo 4 vittorie in 15 partite senza di lui in campo.

L’argentino si aggiungerà ad una infermeria già zeppa di suoi compagni di squadra: Abraham, Kumbulla, Renato Sanches, Smalling, Llorente e Pellegrini. La sosta per la nazionale arriva al momento opportuno.