Roma, ecco i rinforzi: doppio innesto a stagione iniziata | Con loro si può riscattare
La tegola infortuni perseguita la Roma. Tiago Pinto pronto a portare rinforzi a Mourinho già a gennaio.
Pure in una partita “orribile” nel primo tempo (così l’ha descritta José Mourinho) ma da quattro gol e un clean sheet che avvicina la Rom alla qualificazione nel girone G di Europa League, non ci si può rallegrare del tutto.
Il solito infortunato in una squadra bersagliata dai kappaò e dall’infermeria piena, praticamente da inizio campionato, viste le assenze di Abraham, Smalling, Renato Sanches e Kumbulla.
Una serata di festa all’Olimpico per il 4-0 al Servette. Una serata rovinata dall’ennesimo infortunio patito da Lorenzo Pellegrini, entrato nella ripresa e rimasto in campo tredici minuti prima di doversi arrendere all’ennesimo infortunio muscolare della stagione.
“Pellegrini è un giocatore importante – spiega lo Special One – ma ha questo storico di infortuni nella sua carriera. Il suo body language non mi è piaciuto molto, un po’ preoccupante, ha avuto questo problema al flessore che lui ha spesso”.
Ovviamente Pellegrini non è stato convocato da Spalletti per il doppio impegno della Nazionale, attesa dalle sfide contro Malta e in Inghilterra per le Qualificazioni a Euro 2024, a differenza di Gianluca Mancini e Bryan Cristante: la presenza del capitano a Cagliari è inevitabilmente tutta da monitorare.
Calciomercato Roma, Tiago Pinto all’opera
Chissà quanto sarà importante a livello economico la nuova partnership siglata n questi giorni dalla Roma, che proprio contro il Servette ha sfoggiato il Main Sponsor arabo Riyadh Season. Che potrebbe aprire le porte alla partnership per lo stadio ma anche servire per fare qualche acquisto a gennaio.
Magari avrà parlato di questo Tiago Pinto con Mourinho. Il GM giallorosso, infatti, era presente all’allenamento odierno a Trigoria e, nel corso della seduta, ha avuto anche un colloquio con lo Special One.
Calciomercato Roma
Immaginando qualche colpetto a gennaio, per il momento la soluzione tampone potrebbe essere due-tre Primavera che hanno conquistato Mourinho. Il primo non può che essere che Francesco D’Alessio, centrocampista centrale classe 2004 che ha esordito proprio con il Servette e con il quale Mou ha avuto n simpatico siparietto a fine gara.
Gli altri due gravitano già da tempo nella prima squadra giallorossa. Sono Joao Costa e Mattia Mannini. I due ragazzi potrebbero risultare molto utili alla causa. Il primo è un brasiliano con passaporto portoghese, attaccante esterno, classe 2005, dotato di grande velocità e capacità di saltare l’uomo. Il secondo è un centrocampista classe 2007, che non ha ancora esordito ma che è già stato aggregato con Mou questa estate durante la preparazione, insieme a Pagano e a Golic.