Carnevali lo rivela: ‘Berardi vicino alla cessione’ | Addio ad un passo, ecco per quale Big
L’amministratore delegato del Sassuolo ha parlato dell’addio della stella della sua squadra. Ecco come sono andate le cose
Gigantesco con le grandi, in difficoltà con le meno blasonate. Il Sassuolo di quest’inizio di campionato rappresenta un mistero, non tanto per i risultati altalenanti quanto per la differenza di rendimento in base all’avversario. Dopo le eccezionali vittorie in back-to-back contro Juventus e Inter, ha raccolto un solo punto tra Monza e Lecce.
«Non dovremo ripetere il secondo tempo di Frosinone e la partita contro la squadra di Palladino», ha dichiarato Dionisi nel postpartita, riguardo le prestazioni dei propri ragazzi. La comunicazione in fase difensiva è la chiave per migliorare, secondo il tecnico neroverde, un problema che si è palesato anche al Via del Mare in occasione del gol del pareggio di Krstovic.
Ad aprire le danze ci aveva pensato Berardi, il solito Domenico Berardi, ancora una volta il cuore pulsante della manovra offensiva del Sassuolo. Il classe 1994 sta dimostrando anche in quest’inizio di campionato di essere uno dei migliori giocatori dell’intero campionato, grazie al suo splendido mancino.
Oltre ad essere sul podio dei marcatori con cinque reti, le sue qualità in fase di rifinitura lo rendono un pericolo non appena entra negli ultimi trenta metri di campo.
Estate difficile
Eppure, non era affatto scontato che Berardi indossasse anche la fascia di capitano al Mapei Stadium, in questa stagione. Nel corso della sessione di mercato estiva aveva pubblicamente espresso, per la prima volta in carriera, la volontà di lasciare il Sassuolo. Diverse squadre lo hanno cercato, tra cui Lazio e Juventus.
Giovanni Carnevali, intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima del calcio d’inizio della partita di Lecce, ha rivelato che il giocatore è stato ad un passo dalla partenza: «La Juventus ci è andata vicina, ma alla fine l’affare non si è concretizzato perché per noi il giocatore ha un valore superiore a quella che è stata la loro proposta».
Porta aperta?
L’amministratore delegato dei neroverdi non ha chiuso le porte per una possibile cessione a gennaio, ma le parole «non abbiamo bisogno di vendere» mettono in chiaro che potrà essere aperta una trattativa solo e soltanto alle condizioni del Sassuolo.
I bianconeri restano interessati a Berardi ma sono in regime di spending review, per cui non hanno alcuna intenzione di spendere eccessivamente per un giocatore alla soglia dei trent’anni. Inoltre, dovranno prima perfezionare una cessione nel reparto offensivo: i candidati principali restano Kean e Kostic.