Mercato Roma, ultima grande chance per Lukaku | Si complica la sua permanenza nella Capitale
L’acquisto a titolo definitivo da parte dei giallorossi per il gigante belga sembra ormai molto difficile da realizzarsi, con un altro club che ha messo gli occhi su di lui.
L’estate della Roma è stata resa magica dall’arrivo di Romelu Lukaku. Il club capitolino aveva assoluto bisogno di un grande attaccante, e negli ultimi giorni di mercato il ds Tiago Pinto ha sferrato il colpo decisivo prendendo Big Rom in prestito secco dal Chelsea. L’accoglienza nei confronti del calciatore è stata manco a dirlo maestosa.
Il bomber sta ripagando però il grande affetto dei suoi nuovi tifosi a suon di gol. Per questa ragione la società ha già le idee chiare: acquistare a titolo definitivo il suo cartellino. Secondo alcune fonti infatti il dirigente lusitano si sarebbe già messo in moto per cominciare una trattativa con il Chelsea in vista della prossima sessione estiva di mercato.
Ma di recente questa possibilità sembra che stia perdendo quota. Stando alle ultime indiscrezioni infatti un altro club si sta inserendo nei discorsi tra la Magica e i Blues per Lukaku. Si tratta di una big europea, decisa a concedere al belga un’ultima grande chance nella sua carriera. Adesso dunque la permanenza del centravanti nella Capitale si complica terribilmente.
Roma, addio Lukaku
Come detto Big Rom sta facendo molto bene in questo inizio di campionato, e per questa ragione diversi club a caccia di un centravanti di alto livello potrebbero pensare a lui visto che al termine di questa stagione tornerà a Londra dopo la scadenza del prestito.
Tra i principali indiziati ci sono l’Atletico Madrid e il Tottenham, ma non è da escludere del tutto l’ipotesi a sorpresa di un clamoroso ritorno al Manchester United, o addirittura quella di una permanenza al Chelsea, chiaramente se i Blues dovessero cambiare allenatore, visto che Pochettino aveva già dichiarato di non puntare su di lui.
Pinto deve sbrigarsi
Per cercare di anticipare la concorrenza ed evitare un’asta sanguinosa a cui sicuramente la Roma non potrà partecipare, il direttore sportivo portoghese deve fare in fretta e intraprendere i discorsi con i Blues il prima possibile.
Il club londinese chiede circa 40 mln di euro per il cartellino del calciatore. Una somma importante, che Tiago Pinto proverà in tutti i modi ad abbassare per portare definitivamente nella Capitale il bomber. Il countdown per l’offerta del ds è già cominciato.