Napoli, il sostituto di Osimhen è già in Italia | I tifosi non rimpiangeranno il nigeriano
Il centravanti africano, sempre più vicino all’addio, verrà rimpiazzato da un grande nome che milita già nel nostro campionato.
La crisi del Napoli in questo inizio di stagione sta portando pesanti ripercussioni non solo dal punto di vista dei risultati. Diversi calciatori infatti hanno mostrato nervosismo nei confronti del nuovo tecnico Rudi Garcia e più in generale per la situazione non felice, totalmente diversa rispetto a quella della passata stagione.
Tra questi c’è Victor Osimhen, che alcune settimane fa ha litigato con l’allenatore transalpino dopo una sostituzione. Il rapporto tra lo scorso capocannoniere del campionato e il club partenopeo è peggiorato poi dopo la pubblicazione sul canale ufficiale di Tik Tok del club di un video in cui lo stesso attaccante nigeriano, a dire suo e del suo agente, veniva preso in giro. Questo non ha fatto altro che aumentare le voci su un suo addio alla squadra campione d’Italia già a gennaio, soprattutto dopo che il numero 9 ha tolto dai propri social gran parte delle foto in cui veniva ritratto con la maglia napoletana.
Le indiscrezioni sul suo addio sono reali. Se non sarà nella sessione invernale di calciomercato, a giugno prossimo il bomber saluterà il Vesuvio. Per questa ragione la società di Aurelio De Laurentiis ha cominciato a guardarsi intorno, e avrebbe messo gli occhi su un calciatore che non farà di certo rimpiangere Osimhen.
Chi rimpiazzerà Osimhen?
Il Napoli sta seguendo da molto vicino Joshua Zirkzee, attaccante olandese del Bologna. Il giovane ha trovato spazio nella passata stagione dopo il lungo stop di Arnautovic. Quest’anno poi, dopo l’addio dell’austriaco, Thiago Motta ha deciso di puntare definitivamente su di lui, affidandogli le chiavi dell’attacco felsineo.
Il 22enne fin qui sta ripagando il tecnico italo-brasiliano a suon di grandi prestazioni, condite da qualche gol. Le sue performance però non sono passate inosservate, e proprio gli azzurri stanno pensando a lui per sostituire Osimhen nella prossima estate.
Zirkzee pronto al grande salto
Al momento il valore del cartellino dell’olandese è sui 20 mln di euro. Cifra molto abbordabile per le casse napoletane, specialmente dopo che verranno introitati diversi milioni dalla cessione di Osimhen.
Tuttavia resta da convincere il Bologna, che non vuole privarsi del ragazzo e che sicuramente, soprattutto se Zirkzee dovesse continuare a giocare in questo modo, chiederà molti più soldi per lasciarlo partire in estate.