Panchina Roma, ma quale Conte: in arrivo un altro ex Juve | Rivoluzione a giugno
Si affievolisce la pista che porta al tecnico salentino per il post Mourinho, che nella prossima stagione verrà sostituito da un’altra vecchia conoscenza juventina.
Uno dei temi più che mai attuali in casa giallorossa è quello riguardante un probabile addio di José Mourinho a fine anno. Il futuro dello Special One è stato già molto in bilico durante la passata stagione. Il tecnico portoghese però ha deciso di restare nonostante le tante divergenze con la società.
Mou nell’annata appena iniziata però è stato messo in forte dubbio. I pessimi risultati ottenuti fin qui hanno portato addirittura al pensiero di esonerare il lusitano da parte della società capitolina, che però ha prontamente smentito questa ipotesi. Tuttavia il futuro del due volte campione d’Europa sembra parecchio lontano da Trigoria. Il suo contratto è in scadenza tra meno di un anno, e al momento non sono previsti incontri tra le parti per parlare di rinnovo.
Di conseguenza sia Mourinho che la Roma si stanno guardando attorno. Secondo alcune recenti indiscrezioni i Friedkin avevano messo nel mirino Antonio Conte come sostituto dello Special One. La pista che porta al tecnico leccese però sembra essersi affievolita, con il club che avrebbe virato su un altro ex bianconero per la panchina.
Nuovo nome per il post Mourinho
Prendere Antonio Conte è oggettivamente difficile per la Magica. L’allenatore salentino ha richieste di ingaggio molto elevate per le casse romaniste, e non pare intenzionato a scendere. Inoltre l’ex ct della nazionale pretende un mercato fatto in un certo modo, e vuole essere accontentato dalla società in tutto e per tutto.
La Roma quindi, non potendo garantire questi due elementi determinanti a Conte, sembra aver cambiato obiettivo, e il nome nuovo è quello di Igor Tudor, che ha avuto un passato da calciatore della Juventus e che negli ultimi anni ha dimostrato di avere anche ottime potenzialità come allenatore.
Profilo fresco per la panchina romanista
Al momento l’allenatore croato è svincolato dopo l’ultima positiva avventura avuta al Marsiglia. Tudor ha avuto già diverse esperienze in Serie A. All’Udinese, al Verona (dove gli ottimi risultati gli hanno garantito la chiamata del club francese) e alla Juventus, dove è stato vice allenatore di Pirlo.
Ora però sembra essere arrivato il momento giusto per la chiamata di una big, e la Roma, che necessita di un cambio di guida tecnica a fine stagione, ci sta pensando seriamente.