Paredes, colpo di scena: adesso lo rivogliono indietro | Fissato il prezzo
Il top club vuole di nuovo il centrocampista argentino, e la Magica potrebbe essere ancora una volta depredata di un proprio calciatore.
Una delle sorprese più dolci di questo avvio di stagione della Roma, non proprio positivo per la squadra, è Leandro Paredes. Il centrocampista è tornato nella Capitale in estate dopo la precedente esperienza avuta in giallorosso di qualche anno fa.
La squadra capitolina aveva bisogno di un buon regista dopo l’addio improvviso di Nemanja Matic, trasferitosi al Rennes a metà agosto. Non avendo tantissimo tempo a disposizione, il ds Tiago Pinto, visti anche gli ottimi rapporti avuti con il PSG, decide di puntare sul campione del mondo argentino, che si trasferisce quindi a titolo definitivo a Trigoria per circa 2 mln e mezzo di euro.
Arrivato tra la perplessità generale, specialmente dopo le ultime annate negative, fin qui il 29enne sta stupendo tutti, mettendo a referto tante buone prestazioni condite da diversi assist. Per questa ragione il suo vecchio club adesso sembra essere clamorosamente deciso a riprenderselo. La Roma di conseguenza avrebbe già fissato il prezzo.
Paredes, la sua ex squadra bussa alle porte di Trigoria
La Juventus ha bisogno assoluto di un centrocampista. Lo scarso numero di elementi presenti in quella zona del campo, a cui si è aggiunto anche Paul Pogba dopo la squalifica per doping (confermata dalle controanalisi degli ultimi giorni), costringerà la Vecchia Signora a tornare sul mercato già a gennaio. Tra i tanti nomi presenti sulla lista del ds Cristiano Giuntoli c’è anche quello di Leandro Paredes.
Il calciatore albiceleste nella passata stagione ha giocato con la maglia bianconera in prestito dal PSG. Tuttavia il club torinese ha deciso di non riscattarlo, sia per le pessime prove offerte che per il prezzo elevato pattuito con i parigini per l’acquisto definitivo del mediano. Vista la sua netta ripresa quest’anno però la Juve potrebbe farci un pensierino per rinforzare la regia, riportandolo a Torino.
Paredes-Juve, matrimonio difficile
Il regista però si trova molto bene nella Capitale, e difficilmente si sposterà verso la Mole nel brevissimo periodo. A fine stagione però, anche a seconda dell’andamento della stagione attuale della Lupa, la situazione potrebbe cambiare.
Se la Juventus dovesse presentarsi dalla Roma con una buona proposta economica, la società dei Friedkin potrebbe anche accettare, considerando che Paredes non è un titolarissimo della rosa.