Paura Dybala, allarme sui tempi di recupero: “Più lunghi di quanto detto” | Ecco le sue condizioni
Triste annuncio sul fuoriclasse argentino, che, al contrario di quanto si pensasse, rischia di rimanere ai box per diverso tempo.
Durante l’ultimo match di campionato la Roma è stata ospite del Cagliari alla Sardegna Arena. I giallorossi si sono imposti con un netto 4-1, scacciando via i fantasmi di un probabile esonero di Mourinho e riavvicinandosi alla zona europea.
Non ci sono solo buone notizie però per la Magica. Durante la gara al 40esimo del primo tempo infatti Dybala ha lasciato il terreno di gioco a causa di un infortunio. Il fenomeno albiceleste ha riportato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro, e dovrebbe tornare a disposizione dello Special One alla fine del mese.
Ma un annuncio recente ha smentito questa ipotesi. A quanto pare infatti i tempi di recupero della Joya saranno molto più lunghi del previsto, per la disperazione dei tifosi e di tutto l’ambiente.
L’annuncio sull’infortunio della Joya
Di recente Furio Focolari, giornalista sportivo sempre molto vicino a ciò che accade in casa giallorossa, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio.
Il giornalista ha parlato di diversi temi, tra cui la possibilità per la Magica di qualificarsi alla Champions League, incensando la coppia formata da Lukaku e Dybala. Proprio sul campione del mondo argentino poi Focolari si è soffermato maggiormente, e ha detto la sua sul recente problema in cui è incorso, dichiarando che i tempi di recupero saranno molto più lunghi del previsto.
Le parole di Focolari
”Champions? Non è ancora troppo tardi, né per la Roma né per la Lazio, se si rimettono a giocare. La Roma ha approfittato delle partite facili, e della coppia formidabile Lukaku-Dybala. Ma attenzione, perché Dybala quando ha questo tipo di infortuni… alla Juve ha avuto un problema identico tre anni fa ed è stato fuori 80 giorni. Con la Roma l’anno scorso prese un colpo da Palomino e senza fratture o altro è stato fuori 60 giorni.”
”Il problema è il ragazzo, che ha una struttura fisica e mentale che lo porta ad allungare i tempi di recupero. Lui ha paura, ha avuto tanti problemi, e la riabilitazione di questo infortunio, che è leggero, ma c’è, richiederà tempi di recupero più lunghi di quello che si è detto. Se la Roma ha Dybala e Lukaku è una squadra forte, forte, forte. Senza Dybala la squadra perde tanto, poi Lukaku si deve prendere da solo la squadra. Ma le prospettive sono buone…”