“Torna con noi”: Mourinho lo ha chiamato davvero | Ufficiale, c’è la conferma
Il tecnico portoghese ha realmente inoltrato la richiesta, come confermato dal diretto interessato nelle recenti dichiarazioni.
Nel corso di questi anni passati nella Capitale, José Mourinho, oltre a svolgere il ruolo di allenatore, è stato molto spesso determinante anche in chiave mercato. Lo Special One è intervenuto diverse volte per convincere alcuni calciatori a trasferirsi in maglia giallorossa.
Gli esempi più lampanti sono quelli di Dybala e Lukaku, senza dimenticare però tanti altri protagonisti. La sua fama di tecnico influisce parecchio nelle scelte dei giocatori di sposare il progetto romanista, e gli stessi lo hanno confermato diverse volte. Proprio Big Rom ad esempio durante la conferenza stampa di presentazione aveva ammesso di voler essere allenato nuovamente da Mou.
Il lavoro del portoghese però non è finito qui. Di recente infatti l’allenatore avrebbe chiamato qualcuno, invitandolo a tornare insieme alla squadra. La conferma poi è arrivata proprio dal diretto interessato, che ha riconosciuto la proposta che gli è stata fatta da Mourinho.
La proposta dello Special One
Tra José Mourinho e Claudio Ranieri c’è un gran rapporto. Nonostante alcune incomprensioni del passato, i due si rispettano tanto. A conferma di ciò sono arrivate le parole del portoghese al termine dell’ultimo match di campionato tra Roma e Cagliari, vinto dai giallorossi per 4-0, che ha svelato un simpatico siparietto tra i due. Di seguito le dichiarazioni di Mou.
”Ho detto a mister Ranieri che se avesse voluto tornare con noi sul nostro aereo sarebbe stato un grande piacere, lui è un signore della Roma e di questa città. Ma con il suo grande senso di professionalità mi ha detto che non poteva e che avrebbe preso un volo di linea”.
Ranieri conferma l’invito
L’allenatore dei rossoblù ha confermato poi il racconto di Mourinho. Durante un evento infatti Claudio Ranieri è tornato a parlare della dura sconfitta dei suoi uomini contro la Magica, e ha poi affermato di aver ricevuto la proposta dal collega e amico lusitano. ”Se Mourinho mi ha chiesto di tornare in aereo con la Roma? Sì, è vero”.
Questo siparietto ha strappato un sorriso a tutti i tifosi giallorossi, a cui avrebbe fatto sicuramente piacere assistere ad un ritorno in aereo di un simbolo romanista come Claudio Ranieri insieme alla squadra.