4 anni di contratto: affare chiuso in casa Roma | Deve solo firmare
Manca solo l’ufficialità in casa giallorossa per la chiusura dell’affare, con il calciatore pronto a legarsi per 4 stagioni alla squadra capitolina.
La Roma ha condotto un grande mercato estivo. La società dei Friedkin era decisa a rinforzarsi in tutti i reparti per provare a raggiungere gli obiettivi prefissati quest’anno. Su tutti la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, competizione che la Magica non gioca da troppo tempo e che porterebbe denaro e prestigio in quel di Trigoria.
Il ds Tiago Pinto è stato abile nel riuscire a portare nella Capitale calciatori di livello assoluto spendendo però molto poco. Questo perché i colpi chiusi sono stati in prevalenza a parametro zero o in prestito. Ma il lavoro del dirigente portoghese, nonostante al momento non ci sia alcuna finestra di trasferimenti aperta, non è finito qui.
Il direttore sportivo continua infatti a programmare il futuro, tra permanenze importanti e nuovi obiettivi messi nel mirino. Tra i tanti ce n’è uno che è ad un passo dall’intesa con la Roma. Infatti l’affare ormai sarebbe ad un passo dalla chiusura, e il calciatore si accorderà con i giallorossi per i prossimi 4 anni. Manca solo la firma per decretare l’ufficialità.
Tutto fatto per il colpaccio romanista
Il club capitolino ed Edoardo Bove sono molto vicini a prolungare il loro rapporto. Il contratto del centrocampista è in scadenza a giugno del 2025, e il 22enne adesso dovrebbe firmare fino al 2027, andando a ricevere anche un sensibile aumento dello stipendio.
Stando alle recenti indiscrezioni, ci sarebbe già l’accordo tra le due parti, e il giovane calciatore deve solo apporre la firma sul contratto per ufficializzare il tutto. In questo modo la Roma blinda il proprio gioiellino, che già in estate era finito nel mirino di diverse società. Tuttavia la dirigenza capitolina ha respinto tutte le offerte, decisa a puntare forte sul ragazzo.
Bove prossimo simbolo romanista
Il classe 2002 è cresciuto nel settore giovanile giallorosso, e dalla stagione 2021-22 è entrato a far parte della prima squadra con regolarità. Lo scorso anno Bove si è ritagliato tanto spazio, sia a causa dei tanti problemi avuti dalla squadra di Mourinho, e sai per le grandi prestazioni offerte.
Adesso il ragazzo è ad un passo dal rinnovo, che allungherebbe quindi la sua permanenza nella Capitale. Un altro step importante dunque per diventare sempre di più un simbolo della Roma.