Infortunio Dybala, il messaggio che non ti aspetti: ‘Si è fatto male per colpa sua’ | Bomba ad orologeria
Indiscrezione clamorosa sull’infortunio di Paulo Dybala. Il messaggio a sorpresa fa scoppiare una vera e propria bomba in casa Roma.
Nel corso del primo tempo di Cagliari-Roma, precisamente al minuto 39, tutti i tifosi giallorossi sono rimasti con il fiato sospeso per Dybala. Le lacrime dell’argentino e le mani nei capelli di Mourinho avevano infatti fatto pensare al peggio dopo lo scontro di gioco con Prati.
Lo stesso Special One, nelle interviste post-partita si era detto molto preoccupato per le condizioni della Joya: “Se Paulo è pessimista, lo sono anche io. Ma magari è solo pessimista di natura…”. Per fortuna gli esami strumentali effettuati una volta che la squadra è rientrata da Cagliari hanno scongiurato il peggio.
‘Solo’ una lesione di lieve entità del collaterale mediale del ginocchio sinistro e nessun interessamento dei legamenti. Vista questa diagnosi non sarà quindi necessario l’intervento chirurgico e per rientrare servirà circa un mese. Lo stop sarà quindi molto meno lungo di quanto si potesse sospettare.
Paulo Dybala salterà quindi le gare con la propria Nazionale e almeno le due partite contro Monza e Slavia Praga in programma alla ripresa del campionato. Nelle prossime due settimane farà l’argentino farà esclusivamente fisioterapia.
La Roma riuscirà a sopperire all’assenza di Dybala?
Al termine poi di questi 15 giorni ci sarà una nuova risonanza magnetica che gli permetterà eventualmente di riprendere gli allenamenti prima individualmente e poi in gruppo. La Roma dovrà quindi riuscire a sopperire all’assenza della Joya per i prossimi 30 giorni.
Rispetto alla scorsa stagione, in cui gli infortuni e i forfait di Dybala hanno influito in maniera importante sui risultati, quest’anno la Roma può contare su un’arma in più chiamata Romelu Lukaku. L’impatto del belga nell’universo giallorosso è infatti stato devastante sia a livello di gol che di assist, oltre che di leadership.
Il messaggio del giornalista sull’infortunio di Dybala
Oltre a ciò, va anche sottolineato l’ottimo inizio di stagione di Andrea Belotti, autore di 5 gol e 2 assist nelle 9 partite sin qui disputate. L’ennesimo infortunio di Dybala, tuttavia, continua ad alimentare dubbi e perplessità sulla sua tenuta fisica.
Il giornalista Francesco Balzani, al Centro Suono Sport, si è così espresso sul tema e non solo: “Per me è più importante il Monza che l’Inter. Smalling torna dopo la sosta, anche Renato Sanches e Llorente. Ieri ho sentito dire addirittura che è colpa di Dybala se si è fatto male”.