José Mourinho, a sorpresa rivela l’addio: “L’opportunità è arrivata…” | Non poteva rifiutare
Mourinho e la rivelazione che non ti aspetti: il tecnico della Roma ha svelato a sorpresa il motivo dell’addio. Impossibile dire di no.
La Roma è andata alla sosta per le nazionali nel miglior modo possibile, ovvero con una vittoria. I giallorossi hanno chiuso al meglio la settimana grazie ai tre successi in altrettante partite ottenuti contro il Frosinone, il Servette in Europa League e il Cagliari.
Vittoria in trasferta in Serie A, sei mesi dopo l’ultima volta e prima volta dallo scorso gennaio in cui la Roma è riuscita a vincere tre gare consecutive contando Serie A e coppa. Il 4-0 rifilato agli uomini di Ranieri ha anche momentaneamente allontanato le voci su Josè Mourinho.
La partita contro i sardi era data da molti come decisiva per il futuro del portoghese sulla panchina giallorosa. In caso di mancati tre punti, le possibilità dell’esonero erano concrete nonostante la secca smentita della società capitolina. Lo Special One sarebbe stato infatti a serio rischio, ma la sensazione è che la sua conferma sia solo a tempo.
D’altronde la fiducia della famiglia Friedkin e il rapporto tra le parti non è per niente solido. Il portoghese ha un contratto in scadenza a giugno 2023 e eventuali trattative per un rinnovo non sono mai iniziate in maniera concreta. La sensazione è che, al netto di clamorosi ribaltamenti, resterà fino a fine stagione e poi dirà addio.
Mourinho, addio alla Roma a fine stagione
L’obiettivo stagionale della Roma, anche legato al mercato estivo che ha portato in giallorosso Romelu Lukaku, è il piazzamento entro i primi quattro posti in classifica che garantiscono la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.
Non sarò facile, specialmente considerato l’inizio negativo di stagione e le rivali in lotta, ma Mourinho dovrà fare di tutto per raggiungere questo traguardo prima di salutare la Capitale. Restando in tema di addii, lo Special one, in una recente intervista è tornato su quello all’Inter.
Mourinho svela la verità sull’addio all’Inter
Il portoghese ha dichiarato: “Potevo andare al Real Madrid dopo la prima stagione all’Inter, però avevo firmato un contratto per restare più di un anno. Avevo un rapporto incredibile non solo col presidente ma anche con la famiglia. Sono andato a casa del presidente al termine della prima stagione e siamo arrivati alla conclusione che sarei rimasto un anno in più.
Sapevo che volevo andare. Non era la vittoria o la sconfitta nella finale di Champions League che avrebbe deciso la mia vita, avevo deciso prima, volevo andare al Real Madrid. L’opportunità è arrivata per la seconda volta e sono andato via, era un momento della mia carriera dove vivevo con questo senso di dover fare, per forza”.