Roma mi dispiace, non posso accettare | Scelta di cuore e addio giallorossi
Sfuma un grande obiettivo del club capitolino, che decide di tornare nella sua vecchia squadra.
La Roma durante l’estate ha condotto una grande campagna acquisti. La rosa è stata rinforzata parecchio in tutti i settori del campo. Sono arrivati calciatori del calibro di N’Dicka, Aouar, Renato Sanches e soprattutto Lukaku, che aiuteranno la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione.
Nonostante tutti questi arrivi, le spese per la società sono state veramente ridotte. Gran parte del merito di ciò va dato a Tiago Pinto, che è riuscito a prendere questi elementi in prestito, a parametro zero o riducendo al minimo il costo dei loro cartellini grazie alla sua grande abilità nel trattare con gli altri club.
Anche se al momento il calciomercato è chiuso, il direttore sportivo giallorosso sta continuando a lavorare in vista del futuro. Si proverà infatti a prendere qualche altro tassello a gennaio, ma soprattutto si sta cercando di cominciare a mettere le basi per il prossimo anno. Di conseguenza il dirigente portoghese è sulle tracce di diversi profili importanti. Uno di questi però sembra essere sfumato definitivamente. Il calciatore infatti avrebbe rifiutato la proposta romanista per tornare nel club in cui è cresciuto.
Salta un obiettivo della Roma
La Magica per rinforzare la retroguardia in vista della prossima stagione aveva messo gli occhi su Eric Dier. Il centrale inglese ha il contratto in scadenza con il Tottenham a giugno prossimo, e rappresenterebbe un colpo di esperienza ed affidabilità per la difesa giallorossa, oltre che super conveniente vista la possibilità di prenderlo a parametro zero.
Ma a quanto pare il 29enne avrebbe deciso di trasferirsi allo Sporting Lisbona, club in cui è cresciuto e che lo ha lanciato nel grande calcio. Una scelta di cuore quindi quella del calciatore, che andrebbe però a penalizzare la Roma sul mercato.
Pinto cambia obiettivo
Le possibilità che Dier arrivi nella Capitale non si sono ancora del tutto azzerate, anche se la volontà del difensore di tornare in Portogallo rende l’operazione molto complicata al momento.
Per questa ragione il ds Tiago Pinto si sta guardando intorno, e comincerà a lavorare sul altri profili per il reparto arretrato. I nomi più caldi ad oggi sono quelli di Baschirotto, Maguire e Ibanez, pronto a tornare clamorosamente a Trigoria.