Ti unisci a noi? Mourinho chiama lo spagnolo | È pronto per la Roma
Josè Mourinho si muove in prima persona. L’allenatore portoghese ha chiamato personalmente il giocatore: lo ritiene pronto per la Roma.
La Roma ha chiuso nel migliore dei modi il mini-ciclo dal quale era attesa prima dello stop legato alla sosta per le nazionali. La squadra di Josè Mourinho ha infatti messo a referto ben tre vittorie consecutive nelle ultime tre partite disputate contro Frosinone, Servette e Cagliari.
Questi tre successi di fila hanno leggermente risollevato la situazione per i giallorossi e messo a tacere per il momento le voci sul futuro di Josè Mourinho, ma l’inizio di stagione della Roma resta però negativo e molto al di sotto delle aspettative. Il decimo posto in campionato a quota 11 punti è infatti un bottino ancora troppo magro per le ambizioni dei capitolini.
A pesare sui risultati alterni della Roma, oltre a difficoltà di gioco, sono stati anche i molteplici infortuni che hanno coinvolto numerosi giocatori. L’infermeria di Trigoria resta infatti piena e Josè Mourinho spera si svuoti nel più breve tempo possibile così da aiutarlo al rientro dalla sosta.
Proprio questa pausa, però, arriva forse nel momento giusto in casa Roma, dato che potrebbe consentire ai giallorossi di recuperare qualche giocatore per la ripresa del campionato. Smalling, Renato Sanches e Llorente, fermi ai box per infortunio, sono infatti vicini al rientro.
La Roma è tornata ad allenarsi
Dopo i due giorni di riposo concessi dallo Special One alla squadra, la Roma ha ripreso gli allenamenti, ma in una situazione complicata. Infatti, se alla precedente sosta il portoghese aveva scherzato sui social scrivendo “si torna a lavorare con 7 giocatori…”, questa volta la situazione è addirittura peggiore.
Al centro sportivo Fulvio Bernardini, infatti, Mourinho, tra giocatori via per gli impegni con le proprie nazionali e altri fermi ai box per infortunio, si è ritrovato con appena 6 giocatori, di cui solo 4 di movimento. Per questo motivo lo Special One è stato costretto ad attingere dalla formazione Primavera.
Mourinho chiama il giovane Guerrero in prima squadra
Tra i giovani di prospettiva chiamati in prima squadra dal portoghese per gli allenamenti, spicca Julen Jon Guerrero. Il giovane trequartista spagnolo è arrivato in estate dal Real Madrid, che ha mantenuto il 50% sulla futura rivendita, in prestito con opzione di riscatto gratuita.
Il talentuoso spagnolo classe 2004, figlio d’arte, nell’ottobre del 2021 è stato inserito nella lista “Next Generation” di The Guardian in cui vengono evidenziati i migliori giovani calciatori del mondo. Chissà che Guerrero non possa sfruttare questa sosta per la nazionale per convincere Mourinho e ritagliarsi un ruolo in prima squadra.