Disperazione Roma, la sfortuna non è cieca | Cresce la conta degli infortunati
Piove sul bagnato in casa Roma: ennesimo infortunio per un giocatore. Josè Mourinho è disperato: non ne può più.
La Roma ha chiuso il mini-ciclo prima della sosta per le nazionali con ben tre vittorie consecutive tra campionato e Europa League. Il 2-0 al Frosinone e i due poker rifilati al Servette e al Cagliari hanno stemperato la tensione e il momento negativo che si viveva nell’ambiente giallorosso.
Le voci circa un esonero di Josè Mourinho in caso di mancata vittoria in Sardegna, nonostante la secca smentita della società, potevano inevitabilmente incidere. E invece la Roma ha reagito nel migliore dei modi, conquistando i tre punti che fanno salire la squadra al decimo posto a quota 11 punti.
Il bottino ottenuto fino a questo momento resta magro, ma la pausa per le nazionali potrà garantire a Mourinho un minimo di serenità e tranquillità in più per lavorare al meglio in vista dei prossimi impegni in programma alla ripresa.
Questo stop legato alla sosta per le nazionali potrà anche essere utile all’allenatore portoghese per recuperare i giocatori infortunati o fuori condizione. Quello degli infortuni è infatti un problema serio con il quale ogni squadra deve fare continuamente i conti.
La sosta per recuperare qualche infortunato
A patire in maniera maggiore questa problematica sono soprattutto i club che partecipano alle coppe europee e che, di conseguenza, hanno un calendario fitto di impegni e partite ravvicinate ogni tre giorni. La Roma è una delle società di Serie A che ha maggiormente patito il problema infortuni.
Tantissimi gli stop forzati per via di problematiche fisiche che hanno attanagliato molto calciatori giallorossi. Josè Mourinho non ha mai potuto contare sulla rosa al completo proprio a causa di diverse defezioni e infortuni muscolari che di partita in partita si sono presentati.
Problema alla caviglia per Bove
L’ultimo in ordine cronologico, oltre a quello di Paulo Dybala, riguarda Edoardo Bove. Il giovane centrocampista giallorosso aveva una caviglia gonfia al termine di Cagliari-Roma, ma ha deciso comunque di rispondere alla chiamata del commissario tecnico dell’Under 21 Carmine Nunziata.
Tuttavia, il classe 2003, proprio per via di questo problema rimediato a Cagliari, ha dovuto interrompere gli allenamenti con la Nazionale per un gonfiore alla caviglia. Il ragazzo è rimasto comunque in ritiro e la risonanza alla quale si è sottoposto ha dato esito negativo e indicato l’assenza di lesioni significative. Le sue condizioni sono comunque monitorate costantemente giorno dopo giorno.