Niente da fare per Conte, sogno sfumato | Firma ad un passo con un altro club
Il tecnico salentino sta per accordarsi con una nuova squadra, spegnendo in maniera definitiva le speranze dei tifosi di vederlo sulla loro panchina.
Uno dei migliori tecnici liberi al momento è certamente Antonio Conte. L’ex ct della nazionale è ai box dopo l’ultima esperienza al Tottenham, ma vuole tornare in sella il prima possibile. In estate si è vociferato tanto su alcune società decise ad offrirgli la panchina, ma l’allenatore non ha ricevuto alcuna proposta.
Ma le voci sul suo conto continuano a circolare. Negli ultimi giorni il leccese è stato accostato a gran voce al Napoli, che dopo un pessimo inizio di stagione pare intenzionato a dare il benservito a Rudi Garcia. Altra squadra di Serie A che segue sempre con attenzione la situazione del tecnico è la Roma. I giallorossi a fine anno dovrebbero chiudere il rapporto con José Mourinho, e pensano ad un altro grande nome come quello di Conte per il futuro.
I sogni dei tifosi partenopei e romanisti però sembrano ormai destinati a rimanere tali. Infatti secondo alcune fonti il 54enne è ad un passo dalla firma con un nuovo club, deciso ad affidargli la guida tecnica della squadra immediatamente. Nessun ritorno in Serie A quindi per il pugliese.
Conte torna in pista
In estate il PSG ha esonerato Galtier puntando tutto su Luis Enrique. L’ex commissario tecnico della Spagna ha preso in mano una squadra che ha visto gli addii di Neymar e Messi, e che è stata rivoluzionata anche negli altri reparti. Tuttavia l’avvio di stagione del tecnico è stato ampiamente negativo, sia in Ligue 1 che in Champions League.
In realtà i primi scricchiolii tra lo spagnolo e la dirigenza parigina c’erano stati ancor prima dell’inizio del campionato, dove si parlava delle sue dimissioni. La situazione però è rientrata, ma adesso è proprio lo sceicco Al Khelaifi a volersi liberare di lui visti i pessimi risultati.
Lo sceicco accontenterà Conte
E’ chiaro quindi che in caso di esonero di Luis Enrique, uno dei principali candidati a prendere il suo posto è proprio Conte. Resteranno da capire però proprio le intenzioni del mister salentino, più che altro per quanto riguarda il progetto.
La cosa certa è che Al Khelaifi può accontentare le sue richieste sia per quanto riguarda l’ingaggio che per quanto riguarda il mercato. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno novità, e se i tifosi di Roma e Napoli dovranno mettersi l’anima in pace.