Real Madrid all’assalto, 30 milioni e se lo portano via | I Blancos non si rifiutano
I Blancos fanno sul serio per il calciatore, e già nella sessione invernale di calciomercato possono sferrare l’attacco decisivo per assicurarsi le sue prestazioni.
Quella cominciata da pochi mesi sarà l’ultima stagione di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. Il tecnico di Reggiolo infatti a fine anno passerà alla guida della nazionale brasiliana, dove proverà a riportare a casa un mondiale che manca da troppo tempo, andando così a chiudere un cerchio in una carriera già di per sé meravigliosa.
Ciò nonostante però Carletto è super concentrato su quello che sta accadendo nella Capitale spagnola, che vuole lasciare con altri titoli da mettere in bacheca. L’inizio di stagione delle Merengues è stato super positivo, sia in campo nazionale che in campo europeo. Gran parte del merito va dato proprio all’ex allenatore del Napoli, bravissimo ad inserire i nuovi arrivati in un contesto già quasi perfetto.
Ma il lavoro del 64enne emiliano non è affatto terminato. A gennaio infatti dovrebbe far rientrare nei meccanismi della squadra un altro calciatore importante proveniente dalla Serie A. Florentino Perez vuole fare sul serio per garantirsi il cartellino del ragazzo, ed è pronto a mettere sul piatto ben 30 mln di euro.
Il calciatore nel mirino del Real
In casa madridista sono diversi i calciatori alle prese con problemi fisici nel reparto difensivo. Alaba soffre di un fastidio agli adduttori, e a breve dovrebbe tornare a disposizione di Ancelotti. Decisamente più grave invece l’infortunio di Eder Militao.
A inizio stagione infatti il centrale brasiliano ha riportato la rottura parziale del legamento crociato, e il suo ritorno in campo è previsto solamente a marzo. Per questa ragione i Blancos hanno intenzione di intervenire sul mercato e prendere un elemento nella retroguardia, e l’ultimo nome entrato nel mirino del Real Madrid è quello di Malick Thiaw.
Thiaw lascia il Milan?
Il 22enne rossonero, anche grazie alle grandi prestazioni che sta offrendo, è stato quindi accostato alle Merengues. Tuttavia il giovane tedesco sembra non sentirsi ancora pronto a fare questo salto.
Dal canto suo il Milan non vorrebbe privarsi del calciatore, tra i migliori nel proprio reparto arretrato, ma una proposta tra i 25 e i 30 mln di euro potrebbe comunque far riflettere la società milanese, che già in passato ha dimostrato che nessuno è indispensabile.