Roma, Friedkin mette la parola fine: “Adesso basta” | La situazione è gravissima
Il patron giallorosso si è stancato, e ha preso un provvedimento importante con cui cercherà di risolvere il problema.
La stagione della Roma è iniziata in maniera tormentata. La squadra ha ottenuto scarsi risultati in questo avvio. Nonostante i tanti rinforzi arrivati durante l’estate infatti gli uomini di Josè Mourinho hanno perso tanti punti contro avversari nettamente più deboli almeno sulla carta.
Anche per questa ragione si sono diffuse a macchia d’olio le voci che volevano un esonero dello Special One a stagione in corso, viste proprio le prestazioni negative dei suoi uomini. Tuttavia la società è intervenuta, spegnendo in maniera definitiva le polemiche e confermando il tecnico portoghese almeno fino al termine di questa stagione (quando gli scadrà il contratto).
Ma i problemi per la Magica quest’anno sembrano non finire mai. Una situazione molto grave sta coinvolgendo il club capitolino, tanto che i Friedkin in persona sono decisi ad intervenire per risolvere il problema, che va avanti ormai da diverso tempo, una volta per tutte.
La società prende le contromisure
La proprietà giallorossa è decisa a combattere fortemente il fenomeno del Secondary Ticketing, ovvero la rivendita non autorizzata da parte di terzi dei biglietti delle gare della squadra romanista. Una sorta di bagarinaggio quindi. Questo fenomeno si sa, si verifica in tutte le squadre d’Italia e del mondo, ma per la Roma è stato toccato il fondo proprio nella passata stagione.
Il grande cammino europeo della squadra di José Mourinho, che ha visto la cavalcata fino alla finale di Europa League persa contro il Siviglia, ha visto l’incremento di questo fenomeno, che ha toccato livelli assurdi proprio nell’ultimo atto di Budapest. Tutto ciò pare aver fatto infuriare il presidente statunitense, che per salvaguardare i propri tifosi ha preso un provvedimento importante.
La soluzione proposta dalla Roma
L’idea della famiglia Friedkin per tentare di risolvere questo problema è stata quella di creare un form presente sul web in cui qualsiasi tifoso sia a conoscenza di comportamenti illeciti di questo tipo possa compilare per far partire la segnalazione.
Per inviare una segnalazione basta effettuare l’accesso su My ASR e compilare lo stesso form, indicando tutti i dettagli possibili per andare a fondo. Una buona soluzione quindi, che solo più in avanti sapremo se avrà dato o meno i suoi frutti.