‘Spogliatoio contaminato’: la società costretta a cederlo | Mossa a sorpresa dei Friedkin
Sosta vivace in casa Roma: dalle esternazioni di Mou al borsino sugli infortunati, passando per la mossa a sorpresa dei Friedkin.
José Mourinho si è tenuto le notizie più importanti per la seconda parte di quel Buffa Talks su SKY in cui lo Special One ribadisce un concetto molto chiaro per i tifosi della Roma. Il portoghese resterà alla guida dei giallorossi fino a giugno, a meno di rovesci impensati. Poi? Poi chissà.
Ad oggi se si dovesse scommettere, sarebbero in tanti a puntare su un nuovo allenatore. Ma la sosta per gli impegni della Nazionale è anche l’occasione per fare il punto della situazione su uno dei mali di stagione di questa Roma.
Gli infortunati, tanti. Per qualcuno troppi, anche se Mou ha sempre difeso a spada tratta il suo staff. Tant’è. Le buone nuove arrivano da Smalling, che tanto è mancato in questo inizio di stagione. Il difensore inglese sta cercando di recuperare per il Monza e filtra ottimismo in tal senso a Trigoria.
Al netto di un Renato Sanches che ha già due infortuni in neanche un mese di esperienza all’ombra del Colosseo, chi preoccupa di più sono Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini.
Joya e capitano, quando tornano a disposizione?
L’ennesimo infortunio del campione del mondo argentino è ovviamente muscolare anche se non interessa i legamenti: una lesione di lieve entità al collaterale mediale del ginocchio sinistro, che gli farà perdere sicuramente Monza e Slavia Praga, ma potrebbe recuperare per il super match del Meazza contro l’Inter.
Pellegrini è quello che preoccupa maggiormente. Il capitano lamenta una lesione al flessore della coscia destra. È il solito muscolo, che lo tormenta ormai dalla primavera del 2021. L’obiettivo principale è che torni a disposizione almeno per il derby.
Calciomercato Roma, testa a testa con la Juve
Dulcis in fundo la mossa, a sorpresa, dei Friedkin, si diceva. Ebbene sì perché non ci sarebbe soltanto la Juventus a monitorare l’evolversi della situazione di Jadon Sancho, attaccante del Manchester United, fuori rosa da tempo a causa di una pesantissima litigata con l’allenatore ten Hag, a tal punto che non solo l’ex nazionale non sarebbe ben visto all’interno dello spogliatoio dei Red Devils, ma soprattutto sarebbe stato vietato, secondo i tabloid inglesi, di farsi vedere dalle parti del centro dove si allenano i Diavoli Rossi.
Una situazione imbarazzante un po’ per tutti. In primis per lo United, come se non bastasse il deludente inizio di stagione, poi per Sancho stesso, proprio nell’annata che porta ad Euro 2024. Da qui l’apertura del Manchester United a una sua cessione. Secondo il The Sun la Juve avrebbe già chiesto info, ma ci sarebbe anche la Roma, pronta a prenderlo in prestito un po’ come è successo per Lukaku, con la possibilità perfino che il club dei Glazer paghi parte dell’ingaggio.