Occasione svanita, la Roma ci ha pensato troppo | L’obiettivo numero 1 vola all’estero
Sfuma il grande colpo di mercato per i giallorossi, con un club straniero che ne approfitta e si assicura le prestazioni del calciatore.
La Roma ha condotto un grande mercato estivo. Diversi calciatori importanti sono arrivati a Trigoria per rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho, in modo da consentirgli di riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società, su tutti la qualificazione alla prossima Champions League.
Ciò nonostante però i risultati, almeno per il momento, non sembrano esserci stati. L’inizio di campionato della squadra giallorossa è stato alquanto negativo. Tanti i passi falsi commessi con squadre sicuramente inferiori alla Magica, almeno sulla carta, e che stanno portando i capitolini già ad avere uno svantaggio piuttosto importante dalle prime quattro posizioni della classifica.
Anche per questo motivo il ds Tiago Pinto sta continuando a lavorare in ottica calciomercato. Il dirigente portoghese infatti sta seguendo diversi profili interessanti. Uno di questi, che fino a qualche settimana fa sembrava ormai ad un passo dal trasferimento nella Capitale, però sembra essere sfumato. A quanto pare infatti il club romano avrebbe perso troppo tempo prima di chiudere la trattativa, e un’altra squadra ne avrebbe approfittato.
Sfuma il grande colpo della Lupa
Stando alle recenti indiscrezioni infatti Marcos Leonardo è finito nel mirino dello Sporting Lisbona. Il giovane attaccante brasiliano, che sta trascinando il suo Santos con gol e grandi performance, non interessa solo alla Roma dunque.
I giallorossi in questo ultimo periodo sono sembrati titubanti sull’affondare il colpo, e per questo motivo il club lusitano vorrebbe approfittare di questa situazione. Anche se non ha ancora formulato alcuna offerta, lo Sporting nelle prossime settimane potrebbe muovere passi importanti per avvicinarsi al 20enne carioca.
Roma, da acquisto sicuro ad affare saltato
Marcos Leonardo già in estate sembrava vicinissimo al trasferimento in giallorosso. Tuttavia alcuni problemi avuti dal Santos, che si ritrovava in una delicata di situazione di classifica, hanno fatto saltare l’operazione. Questo retroscena è stato raccontato da Tiago Pinto in un’intervista di qualche settimana fa, che però ha affermato anche che con tutta probabilità a gennaio la Roma avrebbe riprovato ad acquistarlo.
Adesso però la situazione per i giallorossi sembra in fase di stallo, e se non si sbrigano potrebbero essere anticipati nella corsa al classe 2003. Il ds romanista è avvisato.