Roma, il campione del mondo firma subito | L’occasione era imperdibile
Tiago Pinto alla riscossa: l’uomo mercato della Roma deciso a rilanciarsi dopo un’estate difficile, accelerando per un campione del mondo.
Al netto dei paletti figli dell’accordo con l’UEFA per non sforare su aspetti economici rilevanti, Tiago Pinto questa estate ha commesso degli errori, risolti parzialmente dalla bravura mista a fortuna dei Friedkin.
Bravura perché sono scesi in campo i proprietari giallorossi per trattare l’arrivo a titolo temporaneo di Romelu Lukaku. Fortuna perché Dan e Ryan sono amici da tempo di presidente del Chelsea, che ha voluto trattare la cessione in prestito in esclusiva con i proprietari statunitensi del club capitolino.
Ma al netto di Lukaku, tanti interrogativi sull’operato del general manager giallorosso, che ha portato alla corte di Mourinho Renato Sanches, che ha passato più tempo in infermeria che in campo negli ultimi anni.
E che dire di Sardar Azmoun, un oggetto misterioso finora alla Roma: è arrivato tardi, per di più mezzo acciaccato, e sta faticando a trovare spazio con i giallorossi. Ma chissà che l’uomo mercato della Roma non si rilanci nel mercato invernale.
Calciomercato Roma: toh, chi si rivede, vi ricordate Marcos Leonardo?
Uno dei nomi più citati questa estate per la Roma è stato senza dubbio Marcos Leonardo, stellina del Brasile Under 20, che il Santos non ha voluto far partire per due ordini di motivi: l’offerta giallorossa non ritenuta all’altezza, e il passaggio di Wellington al Chelsea.
Ma non è detto che sia finita qui. Julio Sergio, ex portiere dell’Inter ora agente, non solo ha confermato l’interesse della Roma per Marcos Leonardo, ma ha aperto a un ritorno di fiamma: “Un affare che si può fare a gennaio – rivela in uno stralcio di un’intervista a TV Play – io conosco benissimo il direttore del Santos e ho parlato anche con Tiago Pinto. Magari la Roma riesce ad anticipare i tempi in questo inverno“.
Tiago Pinto sfoglia la margherita tra i difensori
Vuoi per infortuni (Smalling, Kumbulla e Llorente), vuoi per un Ndicka che sta deludendo tantissimo, è in difesa che la Roma ha una coperta troppo corta. Così tra un Dier del Tottenham e lo svincolato Jerome Boateng, ecco il ritorno di fiamma per una vecchia conoscenza della Serie A, campione del mondo peraltro con la Germania nel 2014.
Shkodran Mustafi, un biennio alla Samp tra il 2012 e proprio il 2014, attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza in Spagna con il Levante. Un difensore centrale che fa della fisicità una sua qualità: destrorso e abile nel gioco aereo, senso della posizione e, all’occorrenza, può giocare come esterno basso. È svincolato e potrebbe far molto comodo alla Roma. C’è anche lui nel casting giallorosso.