Sondaggio dal Brasile: la Roma rischia tantissimo | Pinto lo aveva in pugno
La Roma rischia una incredibile beffa. Pinto aveva in pugno il giocatore che però ora può finire in Brasile: c’è stato il sondaggio.
La Roma è stata una delle società italiane più attive nella scorsa sessione estiva di calciomercato. Il General Manager ha rinforzato la squadra e messo a disposizione di Josè Mourinho un organico molto competitivo ed in grado di concorrere ad alti livelli in tutte le competizioni.
Inoltre, negli ultimissimi giorni di mercato la famiglia Friedkin ha deciso di regalare al popolo giallorosso la ciliegina sulla torta: Romelu Lukaku. Un acquisto last-minute che ha senza dubbio alzato ulteriormente l’asticella e fatto aumentare le aspettative e le attese di addetti ai lavori e tifosi.
Un innesto, quello del belga, che sta ampiamente rispettando le previsioni. Il rendimento pazzesco di Big Rom, tuttavia, non sta bastando alla Roma in termini di risultati. L’inizio di stagione dei capitolini è stato infatti parecchio deludente e costellato da alti e bassi.
La squadra di Josè Mourinho si trova attualmente al decimo posto in classifica con appena 11 punti ottenuti in 8 giornate di campionato. Un punteggio che in pochi si aspettavano, sul quale hanno però inciso diversi fattori, tra i quali un gioco rivedibile e parecchi infortuni.
La Roma guarda già al mercato di gennaio
Proprio quest’ultimo aspetto è un tema molto importante e sul quale vanno fatte riflessioni anche in ottica futura. Tanti, tantissimi gli stop a cui sono stati costretti molto giallorossi che hanno impedito a Josè Mourinho di avere l’intero organico a disposizione.
Anche per questo motivo la Roma sta guardando già con molta attenzione al mercato di gennaio, con l’intenzione di andare a mettere a segno degli acquisti che possano rimpolpare e migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Josè Mourinho.
Attenta Roma: sondaggio del Santos per Marcos Leonardo
Il General Manager Tiago Pinto, già nell’ultima sessione estiva di mercato, ha prenotato’ per gennaio l’attaccante del Santos Marcos Leonardo. La trattativa per il giovane bomber è stata infatti imbastita e praticamente chiusa nei mesi precedenti e il suo arrivo nella Capitale è atteso a gennaio.
Tuttavia, nelle ultime ore c’è da registrare l’interesse del Flamengo, che starebbe sondando il terreno per il calciatore del Santos, cercando di convincerlo a restare in patria. La Roma deve quindi fare attenzione a questo inserimento a sorpresa per l’attaccante classe 2003 e chiudere al più presto la trattativa.