“Ci ha mancato di rispetto”: terremoto Mourinho, la situazione è gravissima | Ecco cos’è successo
Una rivelazione inaspettata su Josè Mourinho scuote l’intero mondo giallorosso: ecco cosa ha fatto l’allenatore della Roma.
La netta vittoria per 4-0 ottenuta a Cagliari ha permesso alla Roma di scacciare momentaneamente la crisi e le insistenti voci extracampo che circolavano nei giorni precedenti. Infatti, le ore che hanno preceduto la trasferta in Sardegna sono state costellate da indiscrezioni e rumors circa il futuro di Josè Mourinho.
Era infatti circolata la voce di un suo possibile esonero, che è stata poi smentita e bollata dalla società come “fake news”, in caso di mancata vittoria contro gli uomini di Ranieri. In ogni caso, a prescindere dai tre punti ottenuti, la posizione dello Special One resta parecchio in discussione.
Il futuro del tecnico portoghese è infatti sempre più in bilico e le possibilità che rimanga nella Capitale continuano a calare col passare die giorni. Nonostante la società giallorossa abbia smentito l’eventualità di un esonero, il suo futuro a medio-lungo termine è praticamente già deciso.
Nonostante un contratto con la Roma fino a giugno 2024, la trattativa per il rinnovo non è sostanzialmente mai iniziata, anche a causa dei rapporti sempre più freddi e distaccati tra lo Special One e la famiglia Friedkin. Per tutte queste ragioni, quella in corso sarà l’ultima stagione di Josè Mourinho sulla panchina della Roma.
Mourinho e la Roma: addio a fine stagione
Lo stesso manager portoghese, in una recente intervista, non ha per niente escluso questa ipotesi di addio. Anzi, ha dichiarato: “Sono a Roma, sono concentrato sulla Roma e darò tutto fino al mio ultimo giorno qui. Poi nessuno conosce il futuro, però la mia convinzione è anche che lavorerò in Arabia.
Non so quando ma sono piuttosto sicuro che è una cosa che farò certamente”. Parole chiare che fanno capire che l’allenatore pensa certamente a chiudere al meglio la sua avventura in giallorosso, ma al termine della stagione le strade con la società capitolina si separeranno.
Alcuni giornalisti offesi dalle parole di Mourinho
Questa e altre recenti dichiarazioni di Mourinho avrebbero offeso diversi giornalisti, tra i quali Enrico Camelio, che ai microfoni di Radio Radio ha affermato: “Non lo stimo da quando sta a Roma come tecnico. A me non piace come gioca la Roma, come comunica, e non ho paura a dirlo e non mi faccio condizionare.
Oggi con questa cosa che dice della radio, hanno ricominciato ad insultarci. Lui manca di rispetto, lui vuole solo quelli che fanno da tappeto, per me lui allena male la squadra. Fuori dal campo è la Roma dei Friedkin, sul campo è la Roma di Lukaku. Molti tifosi tifano Mourinho e non la Roma”.