Clamoroso ritorno, Giuntoli si riprende l’esterno | Fascia sistemata per i prossimi anni
Il direttore sportivo bianconero è al lavoro per sistemare le corsie, ed ha individuato una vecchia conoscenza juventina.
Durante l’estate la Juventus, a causa dei problemi economici della società, ha investito ben poco sul mercato. L’unico rinforzo regalato a Max Allegri è stato Timothy Weah. Il figlio d’arte è stato acquistato dal Lille per poco più di 10 mln di euro per andare a rinforzare la fascia destra della squadra torinese, rimasta orfana di Juan Cuadrado, che ha salutato alla scadenza del contratto per accasarsi poi ai rivali dell’Inter.
Ma il suo acquisto sembra non bastare. Lo statunitense, al netto dei problemi di adattamento che sta avendo fin qui, è l’unico calciatore della rosa presente in quel ruolo, tanto che il tecnico livornese per avere un’alternativa in più ha dovuto adattare Weston McKennie in quel settore del campo, ottenendo anche discreti risultati.
L’ex calciatore dello Schalke 04 però non da garanzie, giocando appunto fuori posizione. Per questa ragione il ds Cristiano Giuntoli è intenzionato a prendere un altro elemento sulla destra, e l’ultima idea riguarda proprio un ex bianconero, che andrebbe a garantire stabilità sulla fascia per diverse stagioni.
Grande colpo per la Vecchia Signora
Una delle sorprese principali di questo avvio di stagione in Serie A è stata Michael Kayode della Fiorentina. Il tecnico Vincenzo Italiano gli ha concesso diverse chance nonostante la giovane età (classe 2004), e il ragazzo ha risposto sempre presente. Con il grave infortunio patito da Dodo, che ha praticamente chiuso la stagione dopo la rottura del crociato, il posto da titolare di terzino destro è diventato praticamente suo.
Di conseguenza il 19enne, già nel giro dell’Under 21 azzurra, ha attirato su di sé le attenzioni di mezza Serie A, tra cui anche quelle della Juventus, che ha bisogno assoluto di un uomo in più sulla corsia laterale destra.
Kayode torna a Torino?
Il giovane terzino della Viola ha cominciato a muovere i primi passi proprio nelle giovanili della Juventus, che però dopo alcuni anni ha deciso di lasciarlo andare, con il ragazzo che è passato prima al Gozzano e poi proprio nel club gigliato.
Adesso però, cominciando a farsi notare ad alti livelli, la Vecchia Signora vorrebbe riprenderselo. Questa volta però bisognerà capire le intenzioni del calciatore, oltre che quelle della Fiorentina, che vuole tenerselo stretto e che soprattutto non vuole regalare un altro gioiello ai rivali di sempre.