Corsa a due per un posto soltanto: calciomercato Roma, ecco chi firma a zero | Pinto ha già scelto
Come arrivare al riscatto di Lukaku, sfida con la Juve, corsa a due per un solo posto: Pinto a tutta nel calciomercato della Roma.
L’eco delle dichiarazioni di Lukaku dal Belgio si sono sentite fino in Italia. Parole al vetriolo per l’Inter e tutti coloro che lo denigrato nella (sua) calda estate, amore eterno per quella Roma che sta già lavorando con il Chelsea per il suo riscatto.
“Se dicessi davvero come è andata l’estate scorsa, tutti rimarrebbero scioccati. Ci sono stati momenti in cui ho pensato davvero di poter esplodere, cinque anni fa probabilmente lo avrei fatto” ha tuonato Big Rom dal ritiro dei Diavoli Rossi, prima di ringraziare nuovamente la Roma per averlo cercato e preso: “Devo ringraziare Radja Nainggolan – rivela – per avermi dato il contatto”.
Tra la Roma e Lukaku è stato amore a prima vista, sia in campo (ha già realizzato cinque gol nelle sue prime sei presenze in Serie A con la Roma, senza contare le reti in Europa League) sia fuori.
La Roma ora sa che può contare su un goleador che viaggia alla media di un gol ogni 86 minuti. Ma i Friedkin sanno anche, almeno secondo quanto twittato dal noto Fabrizio Romano sul suo profilo X, il Chelsea ha già trovato l’accordo per la sua cessione a titolo definitivo, a giugno: 37 milioni di sterline, poco più di quaranta milioni di euro.
Calciomercato Roma: Lukaku ma non solo. Ecco chi sta cercando Tiago Pinto
Il primo obiettivo di mercato sarà dunque riscattare Big Rom, quasi scontato farlo vista la quantità industriale di gol all’attivo. Lukaku sì, ma non solo. La Roma sta monitorando la situazione di Jadon Sancho, separato in casa con il Manchester United, ma c’è anche la Juve.
Ma c’è anche Jerome Boateng, il cui “provino” con il Bayern Monaco non ha dato gli effetti sperati, per stessa ammissione di Tuchel, in conferenza stampa. L’ex nazionale tedesco (campione del mondo in Brasile nel 2016) potrebbe essere preso, gratis, anche per gennaio.
Pinto segue anche una vecchia conoscenza di Mourinho per la Roma
L’alternativa a Boateng è più costosa ma neanche poi tanto, visto che Eric Dier è in scadenza di contratto con il Tottenham Hotspurs, ma potrebbe anche essere preso, se dovesse andare in porto la trattativa, a gennaio con un plus economico.
Considerato uno dei maggiori talenti del suo paese, Dier è già stato allenato da Mou ai tempi del Tottenham, utilizzato sia come terzino sia come difensore sia come mediano. Ovviamente uno esclude l’altro, ma entrambi sono monitorati dalla Roma, così come da altre squadre di prima fascia, italiane e non. Ma Tiago Pinto c’è.