Costa 35 milioni ma arriva gratis: è lui il colpo dell’estate | Acquisto clamoroso ad un passo
Affarone in vista per un club del nostro campionato, pronto ad assicurarsi le prestazioni di un top player assoluto a parametro zero.
Durante l’estate le società di Serie A sono tornate ad essere protagoniste sul mercato, nonostante diversi calciatori importanti abbiano salutato. I vari Milinkovic Savic, Tonali, Onana e tanti altri hanno lasciato il bel paese a caccia di esperienze più ricche a livello economico. Al loro posto tanti nuovi volti che si stanno rivelando potenziali top player sono arrivati in Italia.
Le squadre del nostro campionato, non avendo la potenza economica delle società di Premier League e delle altre leghe, si sono dovute accontentare di affari low cost, in prestito o a parametro zero, evitando così di spendere tanti soldi. Ciò nonostante però come detto questi si stanno dimostrando calciatori di livello assoluto.
Questa politica di tagliare i costi, soprattutto per quanto riguarda le big, con tutta probabilità proseguirà anche nelle prossime finestre di calciomercato. Per questa ragione quindi i club continuano a rimanere attenti alle possibili occasioni a titolo gratuito che potrebbero presentarsi lungo la strada. A quanto pare infatti una di queste è già stata individuata, e rappresenterebbe il vero colpo dell’estate.
Il calciatore pronto a sbarcare in Italia
Il mediano del West Ham Tomas Soucek è in scadenza di contratto a giugno 2024, quindi tra poco meno di un anno. Il valore del suo cartellino è importante, ovvero sui 35 mln di euro, però vista la situazione contrattuale il ragazzo sarà disponibile per un trasferimento a titolo gratuito.
Di conseguenza tanti club importanti stanno monitorando la situazione del 28enne ceco, tra cui anche alcuni del nostro campionato che avrebbero bisogno di un rinforzo nel reparto mediano.
Le squadre su Soucek
La prima società che ha assoluto bisogno di rinforzi a centrocampo è senza dubbio la Juventus. I probabili addii di Pogba dopo la positività al testosterone, e di Rabiot in scadenza di contratto, uniti al mancato salto di qualità dei giovani Miretti e Fagioli, impongono alla Vecchia Signora di trovare un elemento affidabile in cabina di regia, e Soucek è il profilo ideale.
Tra le altre a cui il calciatore potrebbe fare molto comodo troviamo il Napoli, che vuole rinnovarsi dopo lo scudetto dello scorso anno, e la Roma, soprattutto nel caso in cui non dovesse riscattare Renato Sanches dal PSG.