Doppio schiaffo alla Roma: dal successo di Budapest alla panchina rivale | Mendilibar in Serie A
Il tecnico spagnolo è pronto ad approdare nel nostro campionato e a sfidare nuovamente i giallorossi dopo la notte di Budapest.
In casa Roma è ancora aperta la ferita della sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia, anche se è passato qualche mese. I capitolini meritavano sicuramente la vittoria, sia per quanto espresso in campo e sia per un clamoroso calcio di rigore non concesso né dal direttore di gara e né dal Var.
Alla guida del club andaluso c’era il tecnico spagnolo José Luis Mendilibar, entrato in corsa nella passata stagione e che ha portato i suoi uomini al successo proprio di fronte ai giallorossi. Quest’anno però il 62enne ha cominciato male, con la squadra che è relegata in fondo alla Liga, e nei giorni scorsi è stato addirittura esonerato dalla società.
Ma l’allenatore non vede l’ora di rimettersi in gioco, e la grande chance per lui potrebbe arrivare proprio dalla Serie A. Stando alle recenti indiscrezioni infatti Mendilibar sta per approdare sulla panchina di una rivale della Magica, che ha intenzione di cambiare guida tecnica. Un vero e proprio doppio schiaffo per la Roma, che dopo la triste e sfortunata notte Budapest rischia di trovarsi nuovamente di fronte in campionato l’uomo che gli ha scippato la coppa.
Mendilibar approda in Italia
La posizione di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli è a forte rischio. I risultati di questo avvio di stagione per i partenopei sono piuttosto negativi, e sia i tifosi che il presidente Aurelio De Laurentiis stanno trovando nel tecnico francese il capro espiatorio del naufragio di quest’anno dopo lo scudetto conquistato qualche mese fa.
Di conseguenza il patron napoletano sta valutando di esonerare l’allenatore, e per questo ha sondato il terreno per vari tecnici che possano sostituirlo. Tra questi ci sarebbe anche Mendilibar.
Non solo il Napoli sul mister spagnolo
La notizia più clamorosa però è che oltre ai campioni d’Italia in carica su Mendilibar ci sarebbe anche la Lazio. I biancocelesti stanno ottenendo pessimi risultati in Serie A, e Maurizio Sarri non è più intoccabile come lo era qualche tempo fa. Perciò Mendilibar è un profilo che stuzzica Claudio Lotito, sia per esperienza che per costi ridotti.
La Roma quindi potrebbe addirittura ritrovarsi di fronte l’allenatore che gli ha alzato in faccia l’Europa League nel prossimo derby della Capitale.