Lacrime Roma, l’infortunio distrugge i piani | Durante la sosta un’orribile notizia
Piove sul bagnato in casa Roma: ennesimo infortunio che stravolge i piani. Pessima notizia per Mourinho durante la sosta per le nazionali
La Roma vince e convince. In una partita molto complicata e al termine di una settimana parecchio chiacchierata sul fronte Josè Mourinho, i giallorossi hanno conquistato tre punti importantissimi all’Unipol Domus di Cagliari. 4-o netto e perentorio alla squadra di Ranieri, sempre più in crisi e ultima in classifica.
Tutto facile dall’inizio alla fine per la Roma, che apre i giochi dopo pochissimi minuti del primo tempo grazie ad Aouar. Passa un’altra manciata di minuti e arriva anche il raddoppio firmato Romelu Lukaku, al termine di una bella azione sull’asse Dybala-Karsdorp.
Nella ripresa Belotti entra e segna. La rete del 3-0 fa sprofondare definitivamente il Cagliari, mentre la Roma non si ferma e trova anche il poker con Lukaku. 7 gol in 8 presenze e prima doppietta in maglia giallorossa per il centravanti belga, sempre decisivo dal suo arrivo nella Capitale.
Terzo successo consecutivo per la Roma dopo il Frosinone e il Servette in Europa League, il primo fuori casa in questo campionato. Con questi tre punti la squadra di Josè Mourinho sale in classifica al decimo posto a quota 11 punti, 10 dalla vetta e 3 dal quarto posto.
La Roma perde Dybala per infortunio
Serata quindi assolutamente positiva per la Roma che ha anche scacciato momentaneamente le voci su un possibile esonero di Mourinho. Tuttavia, l’unica nota stonata è l’ennesimo infortunio rimediato da Dybala, costretto a uscire a fine primo tempo a causa di un forte contrasto ginocchio contro ginocchio con Prati.
Intervistato a fine gara, Mourinho si è espresso così in merito: “Ho chiesto a Paulo e mi ha detto di non essere ottimista. Io mi fido di quello che mi ha detto, quindi non sono ottimista neanche io, poi vedremo gli esami strumentali. Sicuramente perdiamo Paulo per abbastanza tempo”.
Dybala ancora ko: l’esito degli esami
Dai primissimi controlli effettuati dall’attaccante argentino, dovrebbe trattarsi di un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio sinistro. In seguito la Joya si è sottoposto ad ulteriori esami strumentali che hanno riportato una lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro.
In genere, per questo tipo di infortuni, i tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno ai 30 giorni. Un problema sicuramente non di poco conto per la Roma, ma dopo la forte preoccupazione dell’immediato post gara in casa Roma si può tirare un minimo sospiro di sollievo.