“Fanno come vogliono”: Roma, spogliatoio spaccato a metà | La situazione è gravissima
Clamorose dichiarazioni sull’ambiente romanista, che certificano i malumori presenti a Trigoria nell’ultimo periodo.
L’ambiente attorno alla Roma non è certo dei più sereni. Il brutto inizio di stagione avuto ha scaldato gli animi dei tifosi, che in alcune circostanze hanno contestato la squadra e addirittura l’allenatore, da sempre protetto dai supporters giallorossi dal suo arrivo nella Capitale.
Anche per questa ragione negli ultimi giorni si è vociferato parecchio della possibilità di dare il benservito allo Special One in caso di ulteriori passi falsi. Queste indiscrezioni, che sono state prontamente smentite dalla società dei Fridekin, dimostrano come l’aria in quel di Trigoria è piuttosto pesante.
A peggiorare le cose poi ci hanno pensato le recenti dichiarazioni, che hanno messo in evidenza una spaccatura totale all’interno dello spogliatoio romanista. Adesso la situazione è diventata troppo tesa, e qualcosa potrebbe accadere nelle prossime ore.
Brutta situazione in casa giallorossa
Nei giorni scorsi si è speculato tanto su un possibile esonero di José Mourinho. Di questa situazione ha parlato Giancarlo Marocchi, ex calciatore e attuale opinionista di Sky. Secondo l’ex centrocampista della Juventus infatti durante il mercato è stato commesso l’errore di fare alcuni cambiamenti importanti nella rosa giallorossa, che hanno finito per snaturare il sistema di gioco del tecnico portoghese
Marocchi però ha puntualizzato soprattutto il fatto che la guida dello Special One, solito ad exploit davanti ai giornalisti che accusano anche alcuni calciatori, può essere stancante per la squadra. Secondo l’opinionista poi il portoghese fa alcune differenze nello spogliatoio, permettendo di tutto a elementi come Dybala e Lukaku, e massacrando, spesso anche pubblicamente, invece alcuni altri giocatori.
Le parole di Marocchi
”Solo Mourinho può portare questa squadra in Champions o in finale di coppa, se rifà la squadra dello scorso anno in difesa con in più Lukaku in attacco. E’ stato preso Paredes, sbagliando. Non ce l’ho con Paredes ma lo dico perché i 3-4 difensori hanno bisogno di essere protetti, come l’anno scorso. Così diventi una grande squadra solida.”
”Perché cambiare il mondo Roma e non lasciarlo come lo scorso anno? Forse perché Mourinho alla lunga può essere faticoso per i giocatori, che per 330 giorni l’anno tutti si aspettano un titolo. Lo spogliatoio con Mourinho non è protetto allo stesso modo, ci sono figli e figliastri. Dybala e Lukaku possono fare quello che vogliono, così come i difensori”.