“Lui è come Mourinho”: Roma, trovato il giusto sostituto | Assist decisivo dell’ex giallorosso
Le parole di una vecchia conoscenza romanista sul tecnico fanno ben sperare i tifosi per il post Mourinho.
In quel di Trigoria tiene banco la questione allenatore. La posizione di José Mourinho infatti nelle ultime settimane è sembrata in bilico come non mai. I rumors riportavano che in caso di ulteriori risultati negativi, il club avrebbe dato il benservito al tecnico portoghese. Questa versione però è stata prontamente smentita dalla società, che ha provato a far tornare il sereno sulla panchina giallorossa.
Ma la questione sul futuro della guida romanista rimane ancora molto particolare, e la realtà sembra essere una sola. Lo Special One rimarrà nella Capitale fino al termine della stagione, quando alla scadenza del suo contratto saluterà tutti e andrà via. Non ci sono infatti contatti tra le due parti per parlare di rinnovo, e difficilmente ciò avverrà nei prossimi mesi.
Di conseguenza la Roma si sta mettendo alla ricerca di un nuovo allenatore. Sono tanti i profili che la dirigenza sta valutando ultimamente, ma nelle ultime ore, grazie alle dichiarazioni di una vecchia conoscenza giallorossa, la candidatura di un tecnico sta avanzando in maniera repentina. Sembra che dalle parti di Trigoria sia stato già trovato quindi il successore di Mourinho
Il tecnico in pole position
Uno dei principali indiziati ad oggi a prendere il posto del lusitano sulla panchina giallorossa sembra essere Thiago Motta. L’italo brasiliano, allievo proprio dello Special One, che lo ha allenato ai tempi dell’Inter del Triplete, sta facendo molto bene a Bologna, ottenendo ottimi risultati con un grande gioco.
Per questa ragione l’ex centrocampista si sente pronto per il passaggio in una big, e la Roma, che come detto dovrà sostituire Mou, pare intenzionata a prenderlo. A favorire la sua candidatura poi ci ha pensato un ex giocatore romanista durante un’intervista.
Le parole su Thiago Motta
Riccardo Calafiori, cresciuto nelle giovanili della Roma, in estate si è trasferito al Bologna, dove proprio l’ex giocatore di Inter e PSG lo sta allenando. Il giovane terzino però in giallorosso è stato guidato anche dallo Special One, e ha fatto un paragone tra lui e il suo attuale allenatore durante un’intervista rilasciata dal ritiro della nazionale Under 21.
”Thaigo Motta ha in comune con Mourinho il fatto che ti chiede il 200% a ogni allenamento e che le scelte le fa guardando al campo”. Queste parole dunque possono essere un vero e proprio consiglio per la società romanista, che per sostituire Mourinho può prendere il suo successore più simile.