‘Libero a parametro zero’: Pinto sfida il Bayern Monaco | Lo attendono a Trigoria
Pellegrini out almeno un mese. Dybala infortunato. La Roma deve tornare sul mercato. E Tiago Pinto sfida il Bayern Monaco.
Due successi in tre giorni; tre come gli incontri vinti tra campionato e coppa. Due successi da quattro gol ciascuno: Servette e Cagliari, fa lo stesso. Calendario dalla parte del pericolante Mou? Forse, ma intanto la Roma veleggia va in sosta da prima della classe nel suo girone di Europa League, e ora nella parte sinistra della classifica della Serie A.
Eppure Mourinho non può godersi in fondi i rotondi successi della sua Roma, le reti della “tassa” Lukaku e la ritrovata continuità. Già, l’’infermeria piena continua sempre ad essere affollata da giallorossi.
Dopo il 4-0 dell’Olimpico contro il Servette è arrivato il nuovo infortunio di Lorenzo Pellegrini. Il match contro gli svizzeri per il capitano è durato undici minuti, prima di riportare una lesione muscolare al flessore destro, lo stesso che in passato gli aveva causato più di un problema.
Anche stavolta il problema di natura non traumatica, ma muscolare, sembra destinato a tenerlo lontano dal campo per un mesetto. Se tutto va bene. Un infortunio non di poco conto, che si somma a quelli, reiterati di Renato Sanches. Fossero i soli.
La Roma perde Dybala: ecco quanto starà fuori la Joya
Le cattive notizie non vengono mai da sole. Così, neanche il tempo di capire l’entità dell’infortunio di Pellegrini ed ecco che si fa nuovamente male Dybala. Pessimista l’argentino (che salta la nazionale), pessimista Mourinho. Fortuna che arriva il responso medica a chiarire la situazione della Joya.
Gli esami a cui è stato sottoposto Paulo Dybala a Villa Stuart hanno evidenziato una lesione distrattiva al collaterale mediale. Non c’è interessamento dei legamenti: crociato e menisco ok. Un lieve stiramento, dunque, che gli farà saltare, oltre che i match dell’Argentina, sicuramente il Monza e Slavia Praga. L’idea, o meglio la speranza del popolo giallorosso, è quello di rivederlo in campo il 29 ottobre, quando la Roma sarà di scena al Meazza per incrociare i destini dell’Inter.
Tiago Pinto corre ai ripari. E si tuffa nel calciomercato
A prescindere dai paletti imposti dall’UEFA, è abbastanza logico che la Roma debba tornare sul mercato, stante le defezioni in essere. La coperta è troppo corta, soprattutto in difesa ma anche a centrocampo, così Tiago Pinto va a caccia di rinforzi.
In tal senso si registra l’interesse per Eric Dier, difensore, classe 1994, in forza al Tottenham Hotspurs. Mourinho lo ha allenato durante la sua breve esperienza con gli Spurs e avrebbe dato già il placet all’acquisto. Il nazionale inglese, che si libererà a parametro zero al termine della stagione, però è ricercato anche dal Bayern Monaco.