‘Mourinho raggiunge Ronaldo’: azzerato ogni dubbio | Aspettative altissime per il tecnico
Ormai non ci sono più dubbi: il futuro di Josè Mourinho è segnato. Il tecnico portoghese lascia la Roma e raggiunge Ronaldo.
Quale sarà il futuro di Josè Mourinho? E’ questa la domanda che va avanti da ormai mesi in casa Roma e alla quale ancora non si è giunti ad una risposta definitiva. Già i giorni successivi alla finale di Europa League persa contro il Siviglia ai rigori il tema teneva banco.
Alla fine il tecnico portoghese è rimasto nella Capitale, anche per via di un contratto in essere con i giallorossi fino al 30 giugno 2024. Vista la scadenza al termine della stagione, però, lo Special One e la società giallorossa dovranno decidere entro il termine dell’anno se proseguire insieme o decidere o separarsi.
La sensazione è che le parti si divideranno, anche perchè i rapporti tra Mourinho e la famiglia Friedkin sono sempre più freddo e anche in virtù delle voci su un presunto esonero rimbalzate alla vigilia di Cagliari-Roma, poi smentite prontamente dalla società. A meno di clamorosi capovolgimenti, Mou continuerà la sua avventura in giallorosso almeno fino al termine della stagione.
Il suo futuro nella Capitale o lontano dall’Italia dipenderà anche dai risultati che riuscirà ad ottenere la Roma. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League è infatti un obiettivo annunciato più volte dal club giallorosso.
Quale sarà il futuro di Mourinho?
Rispondendo alle domande sul suo futuro, in una recente intervista Josè Mourinho non si è sbilanciato sulla sua permanenza alla Roma: “Non lo so. Al momento sono altri sette o otto mesi di contratto. Prima di Budapest ho promesso ai giocatori che sarei rimasto, dopo lo Spezia ho fatto capire ai tifosi che sarei rimasto e sono qua”.
In estate lo Special One ha rifiutato diverse offerte, tra le quali una economicamente molto importante dal punto di vista economico proveniente dall’Arabia Saudita. Ha rispettato la promessa fatta a tifosi, giocatori e società, ma allo stesso tempi ha candidamente ammesso che prima o poi andrà lì ad allenare.
Le parole del Ceo della Saudi Pro League su Mourinho
Carlo Nohra, Chief Operating Officer della Saudi Pro League, ha parlato proprio dello Special One e del suo futuro: “Lo attendo con ansia, anche se non posso parlare a nome dell’Arabia Saudita. Non c’è dubbio che il cosiddetto ‘effetto Ronaldo’ sia stato eccezionale per noi, ma potrebbe non essere replicato facilmente perchè non ci sono molti Ronaldo in circolazione.
Dobbiamo continuare a evolverci in termini di livello di calcio. Spero che Mourinho abbia un impatto altrettanto significativo, così come chi verrà dopo di lui e dopo di loro. Non posso affermare che Mourinho sarà il prossimo grande colpo, ma è evidente che il suo potenziale arrivo rappresenterebbe un altro enorme salto di qualità sotto molti aspetti”.