Tutto fatto, c’è l’accordo per Lukaku | Operazione chiusa a queste cifre
Deciso il futuro del calciatore belga, con il club che ha mandato in porto l’operazione assicurandosi le sue prestazioni.
Il grande colpo della Roma in estate è senza dubbio stato Romelu Lukaku. Il club giallorosso era alla ricerca di un bomber di alto livello che avrebbe sostituito al meglio l’infortunato Tammy Abraham, out dopo la rottura del legamento crociato patita nel corso dell’ultima giornata dello scorso campionato.
Dopo tanti nomi valutati, e l’arrivo di Azmoun, che sembrava dover essere l’unico rinforzo per il reparto offensivo romanista, il ds Tiago Pinto, negli ultimi giorni di mercato, ha stretto la morsa per l’acquisto in prestito secco dal Chelsea di Big Rom. Ma è proprio la modalità di acquisto che fa rimanere incerto il futuro del giocatore. Alle condizioni attuali infatti il centravanti dovrebbe tornare a Londra al termine di questa stagione.
Una società però vuole acquistare il suo cartellino a titolo definitivo, e avrebbe già trovato con i Blues l’accordo sulle cifre per la cessione dell’attaccante. L’operazione quindi è sempre più vicina alla chiusura, andando così a stabilire già dove giocherà il calciatore del Belgio il prossimo anno.
Novità sul fronte Lukaku
Il Chelsea ha stabilito il prezzo per cedere a titolo definitivo il 30enne nato ad Antwerpen . A quanto pare i londinesi si accontenterebbero di 37 mln di sterline per sbarazzarsi del cartellino e soprattutto del pesante ingaggio del centravanti. L’affare dunque si chiuderà a queste cifre, che al cambio in euro sono poco più di 42 mln e mezzo.
La società capitolina deciderà al termine della stagione, anche e soprattutto in base ai risultati ottenuti, se provare o meno a prendere Lukaku in maniera definitiva. La cosa importante è che la Roma vada in maniera diretta se decidesse di acquistarlo a giungo, visto che il calciatore potrebbe finire anche nel mirino di un altro top club, italiano o straniero che sia.
La Roma deve trovare i soldi per Lukaku
Nel caso in cui la Magica decidesse di prendersi Big Rom, sarà compito del ds Tiago Pinto capire da dove prendere la liquidità necessaria al suo acquisto. La qualificazione alla prossima Champions League potrebbe bastare per garantire i soldi necessari a chiudere l’operazione.
Se invece la Roma non riuscirà a rientrare tra le prime 4, non sarebbe da escludere la cessione di uno dei top player della rosa per ottenere il denaro per arrivare a Lukaku.