Biancazzurri in lacrime: salta il legamento crociato | Stagione terminata a ottobre
Che sia Virus UEFA , virus FIFA o un semplice infortunio, la sosta porta sempre pessime notizie. Ne succedono sempre di ogni.
Chiedete al Napoli cosa pensa della sosta, tireranno fuori gli iconici cornetti rossi. Altre volte era capitato che Victor Osimhen s’infortunasse con la propria nazionale. È accaduto di nuovo.
Il fuoriclasse del Napoli campione d’Italia è andato kappaò durante l’amichevole della Nigeria contro l’Arabia Saudita (2-2) subendo una lesione di medio basso grado del bicipite femorale della coscia destra.
Osi salterà certamente l’Hellas Verona e le due sfide di Champions contro l’Union Berlin, soprattutto Napoli-Milan, il derby di Salerno e la sfida casalinga contro l’Empoli, si spera Che Rudi Garcia (o chi per lui) lo possa convocare per Bergamo contro l’Atalanta. C’è a chi è andata peggio.
La sosta della Nazionale ha decimato la Juventus, che già nella prima pausa aveva perso Pogba, non per infortunio, ma per una positività conclamata a cui manca soltanto l’epilogo: ovvero quanto sarà lunga la squalifica.
Allegri ma non troppo. Anzi, per niente proprio
La seconda sosta è andata assolutamente peggio per Max Allegri. Il primo ad alzare bandiera bianca è stato Federico Chiesa, costretto a dare forfait per il doppio impegno con Malta (battuta 4-0) e con l’Inghilterra (primo stop di Spalletti, 3-1 a Wembley). Il secondo Fagioli, fermato per dodici mesi causa scommesse: solo sette sarà lontano dai campi, gli altri cinque partirà la “pena educativa” con tanto di testimonial FIGC nella lotta alla ludopatia.
Come se non bastasse, contro il Milan (a cui mancheranno comunque Theo Hernandez e Maignan) mancherà anche capitan Danilo. Confermati i timori della vigilia dopo lo stop con il Brasile, il difensore bianconero ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia e, se tutto va bene, tornerà a disposizione tra non meno di venti giorni.
C’è a chi è andata peggio
A chi è andata peggio di tutti è al Pineto, al primo anno in Serie C, inserito nel girone B insieme al quotato Pescara e attualmente nono in classifica ma reduce da due successi di fila. Anche qui i timori della vigilia vengono confermati dal dottor Domenico Palmieri, ortopedico del club biancazzurro.
Per Luca Schirone la stagione è praticamente terminata a ottobre dopo la rottura del Legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Non una bella notizia per Daniele Amaolo, nella settimana che porta alla sfida dell’Adriatico contro il quotato Cesena, secondo in classifica alle spalle della capolista Torres.