Clamoroso Verratti, altro che Pescara | Torna in Italia ma in una big
L’ex centrocampista del PSG vuole tornare a giocare ad alti livelli, e può finalmente approdare in Serie A.
Durante l’estate Marco Verratti è stato praticamente messo da parte dal club parigino. Ad influire sulla sua esclusione ci ha pensato anche il nuovo allenatore Luis Enrique, che gli ha fatto capire che con lui non avrebbe mai visto il campo. Di conseguenza il 30enne, separato in casa con la squadra transalpina, si è trasferito in Qatar all’Al Arabi per 45 mln di euro, andando a percepire un ingaggio monstre.
Di recente il centrocampista, ormai escluso anche da Spalletti dal giro della nazionale azzurra, è tornato a parlare, dichiarando di voler tornare dopo l’esperienza qatariota al Pescara, squadra per cui ha sempre tifato e che lo ha lanciato nel calcio dei grandi. Ma queste dichiarazioni potrebbero lasciare il tempo che trovano.
Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato infatti il classe 1992 sarebbe già stufo di giocare in Qatar, e sta pensando ad un ritorno nel calcio che conta. A quanto pare su di lui ci sarebbe una big di Serie A, decisa a farlo tornare ad alti livelli e a regalargli finalmente il palcoscenico del nostro campionato, dove non ha mai giocato.
Verratti, altra tappa prima di Pescara
Il contratto del centrocampista con l’Al Arabi scadrà tra due anni, ovvero nel giugno del 2025, quando avrà 33 anni compiuti. A quell’età il calciatore potrà dire ancora la sua ad alti livelli, ed un suo ritorno nel club biancoazzurro sarebbe un po’ prematuro.
Per questa ragione, dopo essersi riempito le tasche, e prima di tornare nella sua squadra del cuore, potrebbe esserci per lui un’ultima grande opportunità nel calcio che conta. Gli ultimi rumors vedono due top club come Juventus ed Inter interessate, ma entrambe sarebbero intenzionate a prenderlo già la prossima estate a causa dei problemi che hanno nel reparto mediano del campo.
Derby d’Italia per Verratti
Il centrocampo della Juventus è completamente da rifondare. Le vicende che rischiano di escludere Pogba e Fagioli per diverso tempo dal calcio giocato, e il possibile addio di Rabiot a fine stagione, costringono la Vecchia Signora a dover prendere almeno un paio di elementi di livello, e uno di questi potrebbe essere proprio Verratti.
L’Inter invece ha maggiore stabilità sulla linea mediana del campo, ma le sirene estere su Barella tengono in allarme Beppe Marotta, che da grande estimatore del calciatore pescarese potrebbe portarlo sotto la Madonnina.