Dal Real Madrid alla Roma: fiutato l’affare a zero | Svolta per la retroguardia
Il club capitolino è pronto a mettere a segno un altro colpo a titolo gratuito, che andrà a dare una grossa mano nel reparto arretrato.
La Roma in estate è stata protagonista di una grande sessione di mercato nonostante abbia speso poco e niente. Il ds Tiago Pinto infatti è riuscito a prendere diversi calciatori di livello in prestito e a parametro zero, consentendo alla società di mettere a bilancio poche uscite.
Il dirigente portoghese si è dimostrato un maestro in queste situazioni intricate. Da quando è approdato nella Capitale sono tanti i colpi fatti a titolo gratuito, anche di alto livello. Uno su tutti quello che ha portato a Trigoria Paulo Dybala la scorsa estate, senza dimenticare i vari Matic, Belotti e i più recenti N’Dicka e Aouar.
Ma il direttore sportivo continua a stare sempre molto attento a questo tipo di occasioni di mercato. Stando alle recenti indiscrezioni infatti Pinto ha messo nel mirino un calciatore del Real Madrid, pronto a trasferirsi in giallorosso a costo zero, che andrà finalmente a sistemare la retroguardia romanista.
Grande colpo dai Blancos
Il portiere del Real Madrid Andriy Lunin si libererà a parametro zero a giugno, vista la scadenza del suo contratto. Un prolungamento, almeno per il momento, sembra assai complicato. L’estremo difensore ucraino nelle scorse stagioni ha ricoperto il ruolo di secondo alle spalle di Courtois. Quest’anno con l’infortunio del belga però il 24enne ha continuato a non trovare spazio.
I Blancos infatti hanno deciso di acquistare Kepa, dimostrando così di non ritenere Lunin in grado di ricoprire il ruolo di titolare tra i pali del Bernabeu. Di conseguenza la sua esperienza a Madrid potrebbe essere arrivata al capolinea. Diversi club sarebbero interessati a lui a queste condizioni, e tra questi non può mancare la Roma.
Roma, si cambia tra i pali
La Magica è intenzionata a dare il ben servito a Rui Patricio a fine stagione. Già durante l’estate l’estremo difensore lusitano sembrava vicino all’addio. Tuttavia la società giallorossa non ha acquistato un altro portiere, e l’ex Wolves è rimasto nella Capitale.
Il 35enne però ha avuto un pessimo inizio di stagione, che avrebbe quindi convinto definitivamente il club romano a cambiare la guardia tra i pali a fine anno. Per questa ragione in estate Pinto sarà a caccia di un nuovo portiere, e Lunin rappresenta un profilo interessante anche in ottica futura.