Infortuni Roma, la situazione è tragica: “Per tutta la stagione” | Così non si può andare avanti
Guai su guai in casa Roma. La situazione legata gli infortuni continua a peggiorare: così è difficile andare avanti per Josè Mourinho.
La Roma sta attendendo la fine della pausa per le nazionali. Sono giorni che precedono un periodo che si rivelerà molto importante per le sorti dei giallorossi in questa stagione. La squadra di Josè Mourinho sarà infatti attesa da sei partite in ventuno giorni che delineeranno gli obiettivi dei capitolini.
I numerosi passi falsi di questo inizio hanno decisamente rallentato il cammino, parzialmente ripreso dalle ultime due vittorie consecutive in campionato contro Frosinone e Cagliari. Ora la Roma non vuole e non può più permettersi altri incidenti di percorso se vuole provare ad arrivare nelle prime quattro.
La qualificazione alla prossima edizione della Champions League è un obiettivo importantissimo e imprescindibile per la società giallorossa, i ragazzi di Mourinho lo sanno bene e puntano a riparare alla grande già a partire dal prossimo match in programma alla ripresa.
La Roma affronterà domenica 22 ottobre alle ore 12:30 il Monza di Palladino, in quello che a tutti gli effetti rappresenta in questo momento un vero e proprio scontro diretto. I brianzoli sono partiti molto bene e si stanno confermando rispetto all’ottimo campionato giocato lo scorso anno e sono a +1 sui giallorossi.
La Roma deve trovare continuità
E’ quindi fondamentale per la Roma centrare i tre punti per restare agganciata al treno delle grandi già parzialmente in fuga e distanti anche alla luce dei numerosi inciampi rimediati fin qui dai giallorossi. Josè Mourinho sta lavorando sodo a Trigoria, seppur con tanti nazionali ancora assenti.
La speranza del portoghese è quella di recuperare qualche giocatore infortunato e di portare almeno in panchina domenica prossima contro il Monza Llorente, Smalling e Renato Sanches. La Roma è stata infatti una delle squadre più colpita in questo inizio dall’emergenza infortuni.
Il tema infortuni visto dal giornalista Visnadi
Il giornalista Gianni Visnadi, ai microfoni di Radio Radio, ha affrontato il tema che ha in parte condizionato i risultati della Roma: “Il problema degli infortuni la Roma se lo porterà avanti per tutta la stagione, ma lo sapevamo. I giocatori acquistati in estate vengono da infinite assenze per problemi fisici.
La questione è riuscire ad averlo quando servono, a non sovrapporre le assenze. Le ultime tre stagioni di Sanches sono imbarazzanti in questo senso. Solo Lukaku è l’unica certezza”.