Roma, ecco l’erede di Dybala | Pinto pronto a chiudere per giugno
Grande nome per il post-Joya in casa giallorossa, con il direttore sportivo che ha già avviato i contatti per il gioiellino.
Il calciatore più importante della Roma attuale è senza dubbio Paulo Dybala. Il fuoriclasse argentino, arrivato nella Capitale la scorsa estate, è il fulcro del gioco della squadra di Mourinho. Sono spesso le sue giocate a togliere le castagne dal fuoco alla Magica in situazioni delicate.
Tuttavia la Joya è ormai da diversi anni afflitto dai continui infortuni. Il 29enne ha saltato diverse gare decisive la scorsa stagione a causa di problemi fisici. Quest’anno la situazione non è affatto migliorata, e il fuoriclasse è al momento ai box per un trauma distorsivo contusivo al ginocchio sinistro, e salterà i prossimi impegni della Lupa.
Per questa ragione la società capitolina è intenzionata ad intervenire sul mercato per quello che potrebbe essere il suo erede. Proprio in quest’ottica c’è un nome nuovo che circola nella testa del ds Tiago Pinto, pronto a sferrare il colpo decisivo a giugno prossimo. In questo modo la Roma avrà a disposizione un altro talento puro da affiancare al campione del mondo argentino, o che vada a sostituirlo nei suoi tanti momenti di assenza.
Classe ed eleganza al servizio della Lupa
Nella sessione di mercato conclusasi a fine agosto, Brahim Diaz è tornato al Real Madrid dopo il prestito biennale al Milan. Con i rossoneri il 24enne si è messo in evidenza, tanto da convincere i Blancos a puntare su di lui.
Tuttavia alle Merengues il fantasista spagnolo con passaporto marocchino, sta trovando spazio più che altro in spezzoni di partita. Il ragazzo però vorrebbe giocare con continuità, e per questo motivo a fine stagione potrebbe chiedere la cessione. La Roma, che come detto cerca un calciatore con le sue caratteristiche, potrebbe approfittare della situazione e provare a riportarlo in Serie A.
Brahim-Roma, operazione fattibile
Nel caso in cui il classe 1994 dovrebbe realmente chiedere la cessione a Florentino Perez, servirebbe una cifra tra i 20 e i 25 mln di euro per accontentare il patron madridista. Non una somma impossibile, che però la Roma dovrà cercare di capire se potrà investire o meno.
L’operazione sarebbe decisamente più semplice se il club madridista concedesse un prestito con diritto di riscatto alla società capitolina. Al momento si tratta solo di indiscrezioni di mercato, ma non è detto che nei prossimi mesi Tiago Pinto non faccia un pensiero a Brahim Diaz.