Super offerta per Reijnders: tremano i rossoneri | Somma difficile da rifiutare
Milan avvisato: è arrivata una super offerta per Tijjani Reijnders. Difficile dire di no alla cifra: i tifosi rossoneri tremano.
Il Milan si sta godendo gli ultimi giorni della sosta per le nazionali. I rossoneri sono al comando in classifica in Serie A con 21 punti guadagnati e a +2 dal secondo posto occupato dall’Inter. Un cammino molto positivo quello della squadra di Pioli in questo inizio di stagione fatto da 7 vittorie nelle 8 gare disputate in Serie A.
Una delle note liete e tra i calciatori che maggiormente si è messo in mostra finora è senza alcun dubbio Tijjani Reijnders. Il centrocampista, tra i volti nuovi della campagna estiva di mercato, è stato autore di grandi prestazioni e si sta confermando come una bella intuizione del Milan.
Prelevato dall’Az di Alkmaar per una cifra di circa 20 milioni più bonus, l’olandese sin dal suo debutto in maglia rossonera ha mostrato lampi di classe, doti tecniche sopraffine, ottime capacità d’inserimento e in generale un affiatamento immediato con i nuovi compagni.
Il classe 1998 si è adattato molto velocemente al calcio italiano ed è già diventato un punto di riferimento nella squadra e un intoccabile a centrocampo nelle gerarchie di Stefano Pioli. Reijnders non ha ancora messo a segno il suo primo gol in Serie A, nonostante diversi tentativi, ma è sempre presente nella manovra rossonera sia in fase offensiva che difensiva.
Super impatto di Reijnders
A testimoniarlo, oltre alle sensazioni durante le partite, sono anche delle statistiche e dei dati molto interessanti che fotografano il suo impatto e l’importanza nel Milan. L’olandese ha messo in campo fino a questo momento una precisione dei passaggi del 95% ed è riuscito a completare l’89% dei dribbling.
Numeri che balzano sicuramente all’occhio, a maggior ragione se teniamo conto che si riferiscono ad un centrocampista. Al rientro dalla sosta per le nazionali, dove ha ben figurato anche con la maglia dell’Olanda, Reijnders è pronto a ripartire e a caricarsi sulle spalle il Milan, con l’obiettivo di provare anche a segnare il primo gol in Serie A.
Reijnders nel mirino delle big di Premier League
Alla luce di questo ottimo inizio e seppur acquistato da pochi mesi, il calciatore ha già attirato a sé gli occhi dei grandi club europei. In caso di maxi offerta, Reijnders potrebbe valere una plusvalenza così grande che per il Milan sarebbe difficile dire di no.
Pagato circa 20 milioni, il centrocampista olandese ha al momento una valutazione vicina ai 50 milioni, ma questa cifra è destinata a salire in fretta se continuerà così. Sulle sue tracce ci sono le big di Premier League tra le quali Liverpool e Manchester United.