“5 titolari fuori”: emorragia Roma, la situazione è critica | L’ultimo stop è il peggio di tutti
La pausa per gli impegni della Nazionale non solo non ha permesso a Mourinho di recuperare gli infortuni. Ma l’ultimo stop preoccupa.
Dybala pare migliorare, ma forse rientrerà soltanto per il big match contro l’Inter. Abraham e Kumbulla non se ne parla nemmeno, anche se il difensore svedese non vede l’ora di tornare in campo.
“Roma ormai è come la mia seconda casa – ha spiegato il difensore in una recente intervista sul profilo Instagram di Savoir Sport – ormai vivo qui da tre anni, sto molto bene, la città bellissima e il Centro ha una bellezza tutta sua che nessuna città al mondo ha”.
Aspettando il suo rientro, però, non arrivano notizie incoraggianti dall’infermeria giallorossa, in vista della prossima sfida dell’Olimpico, lunch match di giornata, visibile domenica prossima alle ore 12.30 sia su DAZN sia su SKY.
La sensazione, forte, da Trigoria è che José Mourinho debba fare ancora di necessità, virtù, soprattutto in difesa, dove Llorente migliora ma non tanto da aspirare alla convocazione contro i brianzoli di Palladino, una delle sorprese di questo campionato.
Cristante nuovamente chiamato agli straordinari
Senza Kumbulla e Llorente, inevitabile pensare nuovamente al soldato Cristante tuttofare, impiegato nuovamente da José Mourinho come centrale. In questo momento il giocatore più indispensabile del gruppo squadra giallorosso.
Sì perché anche da Smalling non arrivano buone notizie, almeno stando a quanto trapela da una Trigoria tornata finalmente a pullulare da nazionali e non solo da aggregati provenienti dalla Primavera.
Smalling, che succede
Chi si aspettava un rientro del difensore inglese, complice la sosta, probabilmente non aveva fatto i conti con la gravità del suo infortunio. Smalling ancora non si vede in campo, difficilissimo ipotizzare una convocazione per il lunch match domenicale all’Olimpico.
“La Roma contro il Monza ha cinque titolari fuori, io non se la squadra può fare a meno di tutti questi contemporaneamente”. Come dare torto a Roberto Pruzzo, ai microfoni di Radio Radio: “La Roma non può permettersi di sottovalutare nessuno – continua l’ex centravanti giallorosso – adesso c’è un forcing di partite molto ravvicinate. Occorre dare continuità ad una classifica che ne ha bisogno”. Come dargli torto calcolando che fermi ai box ci sono anche Renato Sanches e Lorenzo Pellegrini. Altro che cinque infortunati.