A Mou torna il sorriso: doppio rinforzo subito | Con loro due si cambia marcia
Due arrivi fondamentali in casa giallorossa, per la gioia dello Special One che adesso può puntare davvero in alto.
La Roma non ha cominciato al meglio la stagione. Gli uomini di Josè Mourinho hanno raccolto appena 11 punti dopo le prime 8 giornate di campionato, La zona Champions League dista 6 lunghezze. Un distacco non da poco, che però ha tutto il tempo per essere recuperato. Per questa ragione la squadra durante la sosta ha ricaricato le energie e proverà a risalire la china.
Nel prossimo turno di Serie A i giallorossi affronteranno il Monza allo stadio Olimpico. Il pronostico della gara, in programma domenica alle ore 12.30, è tutto a favore dei giallorossi, anche se i brianzoli sono in un buon momento di forma, visto che vengono da 5 risultati utili consecutivi, e sono addirittura davanti alla Magica in classifica (12 punti).
Nel frattempo, in attesa del ritorno in campo, sono giunte ottime notizie dalle parti di Trigoria per lo Special One, a cui sembra essere tornato il sorriso. Mou potrà contare subito su due rinforzi di livello importante. Adesso il tecnico portoghese può realmente provare a cambiare marcia in una stagione fin qui abbastanza al di sotto delle aspettative.
Grandi novità per Mou
Renato Sanches, fermo ai box a causa di noie muscolari, sembra stare molto meglio, e potrebbe essere convocato per la gara dell’Olimpico. Il centrocampista lusitano difficilmente partirà dal primo minuto, con il tecnico che non vuole rischiare di perderlo di nuovo, ma è molto probabile che gli venga concesso uno spezzone di gara, almeno per riprendere il ritmo.
Ma l’ex calciatore del PSG non è l’unico ad essere recuperato. Anche Karsdorp infatti è tornato a pieno servizio, e si candida addirittura per una maglia da titolare. I due elementi dunque sono pronti a rendersi utili alla squadra, che deve tentare di risalire la classifica attraverso le vittorie.
La situazione infortuni a Trigoria
Con questi due recuperi si svuota leggermente l’infermeria romanista. Sono però ancora tanti i calciatori fermi ai box, e a cui José Mourinho dovrà fare a meno per diverso tempo.
Oltre ai lungodegenti Abraham e Kumbulla, lo Special One dovrà rinunciare anche a Dybala e a capitan Pellegrini. Resta in dubbio invece Chris Smalling, che ha saltato diverse gare nell’ultimo periodo. Difficilmente però Mou lo rischierà, e l’inglese si avvia dunque ad un’altra mancata convocazione.