Grande paura per il mister: pericolo scampato di un soffio | Ore di pura ansia
Torna il sereno per il tecnico, dopo aver vissuto attimi di agitazione importanti.
La stagione è ormai arrivata al primo bivio, e si cominciano già a tirare le prime somme. In Serie A le due milanesi sono partite alla grandissima, e sembrano le candidate principali per la conquista dello scudetto. Molto buono anche l’avvio della Juventus, che nonostante tutti i problemi in cui è stata coinvolta rimane tra le prime della classe.
Meno bene invece il Napoli campione d’Italia in carica, che con l’avvento di Rudi Garcia sulla panchina è calato nettamente sia per quanto riguarda i risultati che per le prestazioni. Sulla stessa lunghezza d’onda l’Atalanta, che ha raccolto sicuramente meno di quanto seminato fin qui. Molto male le due romane.
Sia la Lazio che la Roma infatti hanno perso punti pesanti a inizio campionato, contro squadre inferiori sulla carta, rischiando così di compromettere anzitempo la corsa alla zona Champions League, principale obiettivo di entrambe quest’anno. Ma nelle ultime ore è arrivata una buona notizia. Il tecnico infatti può tirare un sospiro di sollievo dopo aver vissuto attimi di ansia assoluta, scampando il pericolo di un soffio.
Buone notizie per l’allenatore
Gian Piero Gasperini può tirare un sospiro di sollievo. L’infortunio patito da Rafael Toloi nel match di Lisbona contro lo Sporting dello scorso 5 ottobre infatti si è rivelato meno importante di quanto si fosse pensato inizialmente. Le prime diagnosi sul ko dell’italo-brasiliano infatti avevano riportato un’ipertensione al ginocchio sinistro con conseguente lesione del bicipite femorale sinistro.
Di conseguenza i tempi di recupero sembravano dover essere molto lunghi. In realtà il difensore centrale a inizio settimana si è allenato in parte con il gruppo, e le possibilità che venga convocato già per la prossima sfida contro il Genoa in programma domenica 22 ottobre sono molto alte.
Gasp è quasi al completo
Ottima notizia dunque per il tecnico nerazzurro, che può adesso contare quasi sulla rosa al completo. Al momento ai box ci sono il nuovo acquisto Touré, che a causa della rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro tornerà a disposizione solo a fine dicembre, e Koopmeiners.
Il forte centrocampista olandese si è fatto male prima della sosta, e ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Il suo ritorno in gruppo è previsto per l’inizio di novembre.