‘Lo ricoprono d’oro’: José Mourinho, l’annuncio può arrivare a momenti | È tutto già scritto
Nuova esperienza per lo Special One che lascia dunque la Capitale, con l’ufficialità che potrebbe arrivare a breve.
José Mourinho lascerà la Roma a fine stagione. O almeno le probabilità che questo accada sono veramente elevate. Il tecnico portoghese è ormai da tempo in rotta con la società dei Friedkin. Le due parti infatti hanno una visione troppo diversa del progetto, e spesso l’allenatore si è lamentato anche pubblicamente.
Nonostante ad esempio in estate il club abbia accontentato Mou quasi in tutte le sue richieste sul mercato, il portoghese continua a lamentarsi per la rosa corta. Tutto ciò non sta facendo che logorare un rapporto già ai minimi storici tra le due parti, che dunque a giugno si separeranno. Il contratto in scadenza dello Special One non verrà rinnovato.
Di conseguenza il lusitano si sta guardando intorno per affrontare una nuova avventura nella sua gloriosa carriera. Ma stando alle recenti indiscrezioni il tecnico non dovrà cercare a lungo. Infatti pare che sia arrivata una proposta veramente importante per lui, che lo andrebbe a ricoprire d’oro per i prossimi anni.
Mou, ecco la prossima destinazione
Dall’Arabia Saudita si fanno sempre più insistenti le voci che parlano di un Josè Mourinho in dirittura d’arrivo. Il tecnico infatti in tempi non lontani ha dichiarato che prima o poi avrebbe allenato nella Saudi Pro League. Considerando poi il fatto che quasi certamente in estate il 2 volte campione d’Europa si ritroverà senza squadra, le probabilità di vederlo sulla panchina di un club arabo dalla prossima sragione ci sono tutte.
Sono tante le squadre pronto a ricoprirlo d’oro. Anche se al momento non sappiamo le cifre che potrebbe andare a percepire, possiamo immaginare che si tratterà di somme elevatissime, ben superiori di quelle che al momento guadagna nella Capitale. Ad oggi il suo ingaggio infatti è di circa 8 mln di euro annui, quindi non osiamo pensare quanto potrebbe percepire in Arabia.
Ora tocca a Mourinho
La volontà da parte delle società arabe di portare lo Special One nel campionato saudita c’è tutta. Quelle del portoghese anche. Resta da capire però quando Mou vorrà dire addio al calcio che conta.
Il 60enne è una persona molto competitiva, e la sua fame di vittorie non è di certo terminata. Non è da escludere quindi che, prima di andare a percepire una ricchissima pensione nella Saudi Pro League, lo Special One provi ad allenare un’ultima big europea