Sorpasso Roma, Pinto mette la freccia | Super colpo strappato alla Juve
Il direttore sportivo giallorosso scippa un grande calciatore alla Vecchia Signora, andando così ad infiammare ulteriormente la rivalità tra i due club.
Il principale obiettivo stagionale della Roma è la qualificazione alla prossima Champions League. Giocare la coppa dalle grandi orecchie infatti porterebbe prestigio e denaro dalle parti di Trigoria. Durante il mercato estivo la società dei Friedkin ha rinforzato parecchio la rosa per raggiungere questo traguardo, ma fin qui i risultati non sono stati molto esaltanti, e la squadra di Mourinho si trova già costretta ad inseguire.
Tra le principali avversarie dei giallorossi per la lotta all’Europa che conta ci sarà sicuramente la Juventus. I bianconeri sono partiti nettamente meglio e hanno raccolto un discreto margine sui rivali. Il campionato però è ancora lungo, e tanto potrebbe essere deciso dagli scontri diretti in cui si sfideranno le due compagini.
Ma le due squadre non si daranno battaglia solamente sul terreno di gioco. Stando alle recenti indiscrezioni infatti la Magica ha messo nel mirino un calciatore che andrebbe a strappare proprio alla Vecchia Signora. Il ds Tiago Pinto avrebbe già instaurato i contatti per arrivare a lui, andando così a fare un grande sgarbo agli avversari.
La Roma pronta allo scippo
Il centrocampista centrale argentino Enzo Barrenechea potrebbe finire sul taccuino del direttore sportivo romanista in occasione della prossima sessione estiva di trasferimenti. Il classe 2001 al momento è in prestito al Frosinone, dove sta giocando alla grande, ma il suo cartellino è di proprietà proprio della Juventus.
A giugno quindi il 21enne tornerà sotto la Mole, ma il suo futuro sarà tutto da scrivere. Il ragazzo vorrebbe trovare più spazio in bianconero, e nel caso in cui la società torinese non riuscisse a garantirgli un minutaggio adeguato, l’ipotesi cessione si farebbe avanti a gran voce. A questo punto Pinto potrebbe approfittarne per garantirsi un centrocampista giovane e talentuoso, pronto a prendere in mano la mediana romanista.
Barrenechea, colpo fattibile per la Roma
Un’offerta sui 10 mln di euro potrebbe accontentare la Juventus, che in questo modo farebbe cassa con la vendita di un calciatore che difficilmente potrà trovare spazio, oltre a mettere a bilancio una plusvalenza importante.
Sarà sicuramente decisivo il prossimo ritiro estivo, dove Max Allegri, o chi per lui, valuterà se puntare o meno sul giovane argentino.