Tiago Pinto strappa l’assegno: 20 milioni più bonus | Tra i pali finalmente un muro
Il direttore sportivo portoghese è deciso a prendere il portiere, e spenderà una cifra importante pur di affidargli i guantoni giallorossi.
Nell’avvio di stagione negativo della Roma, uno dei protagonisti che ha deluso di più è stato sicuramente Rui Patricio. Il portiere portoghese è stato protagonista di alcuni errori che sono costati punti importanti alla squadra, mettendo così in dubbio in maniera definitiva la sua affidabilità.
Già durante l’estate infatti la società aveva pensato ad un cambio tra i pali. Tuttavia le tante operazioni messe assegno dal club e la mancanza di liquidità per prendere un portiere di alto livello, hanno fatto decidere alla Magica di puntare ancora sull’estremo difensore lusitano. Ma, come detto, i risultati non sono dei migliori. L’addio del 35enne a fine stagione è quindi praticamente certo, considerando anche che il suo contratto scadrà proprio a giugno del 2024.
Per questo motivo il ds Tiago Pinto dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo numero uno che sia in grado di difendere al meglio i pali della Lupa. Il dirigente ha già in mente il suo profilo preferito, e si appresta a formulare una proposta di oltre 20 mln di euro per portarlo nella Capitale.
Roma, ecco il nuovo portiere
Marco Carnesecchi potrebbe essere l’obiettivo numero uno del club capitolino per il post Rui Patricio. Il classe 2000 in forza all’Atalanta si sta dimostrando tra i migliori nel nostro campionato, tanto da far accomodare in panchina spesso e volentieri il collega argentino Musso, per il quale la Dea la scorsa estate aveva speso una cifra importante.
Visto però il dualismo che Gian Piero Gasperini è solito attuare tra i pali della propria squadra, il 23enne a volte rischia di saltare delle sfide. Questa situazione però non sembra andargli a genio, e perciò una sua cessione a fine anno non sarebbe così improbabile, soprattutto a fronte di offerte pesanti.
Sacrificio importante per Carnesecchi
La valutazione della società dei Percassi per il proprio portiere è sui 25 mln di euro. Una cifra considerevole, a fronte della quale la Roma sarebbe costretta a fare un sacrificio economico importante.
Il direttore sportivo lusitano però potrebbe provare ad abbassare le pretese bergamasche per assicurarsi le sue prestazioni. L’idea sarebbe quella di offrire 20 mln più bonus, ma non è da escludere del tutto un abbassamento della proposta qualora venisse inserita una contropartita tecnica come qualche giovane talento della primavera romanista.